Dexter King nominato vicepresidente senior e direttore generale globale di Tom Ford Beauty

TOM FORD ha annunciato oggi che Dexter King è stato nominato Vicepresidente senior e Direttore generale globale di TOM FORD BEAUTY. King continuerà a riferire a Guillaume Jesel, Presidente e CEO di TOM FORD e Luxury Business Development, The Estée Lauder Companies. King entrerà inoltre a far parte dell’Extended Executive Leadership Team di Estée Lauder Companies.

King lavora con TOM FORD BEAUTY da nove anni, ricoprendo numerosi ruoli chiave di leadership, tra cui più recentemente come Senior Vice President (SVP), Global Marketing and Strategy, e prima ancora come SVP, General Manager, International and Global Strategy. In stretta collaborazione con Jesel, sotto la guida strategica e internazionale di King, il marchio ha elevato le principali fragranze TOM FORD al livello del lusso, ha accelerato la propria strategia di canale e ha ottenuto una crescita eccezionale e guadagni di quota nei mercati chiave.

Advertisement

“La poliedrica esperienza di leadership di Dexter presso TOM FORD BEAUTY è stata determinante nell’aiutare il marchio a raggiungere un’eccezionale crescita globale”, ha affermato Jesel. “La sua profonda conoscenza del lusso, l’importanza delle aspirazioni di rilevanza locale e la sua padronanza delle opportunità di crescita strategica nel settore del lusso lo rendono adatto a guidare il continuo slancio globale di TOM FORD BEAUTY”.

Nel suo nuovo ruolo, King guiderà il team TOM FORD BEAUTY in tutti gli aspetti dei piani di crescita strategica di categoria, canale e area geografica. Si concentrerà sulla promozione del posizionamento di bellezza di lusso del marchio attraverso innovazioni di livello mondiale nel campo del trucco, delle fragranze e della cura della pelle e continuerà a elevare la narrazione ambiziosa e distintiva del marchio del glamour di lusso moderno e dell’amplificazione della bellezza individuale.

Prima di TOM FORD BEAUTY, King ha lavorato in ruoli strategici e di marketing, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità in aziende tra cui McKinsey & Company, Diageo e Moët Hennessy. King ha conseguito un Master in Business Administration presso la Fuqua School of Business della Duke University e un Bachelor of Arts in Economia presso l’Università della Virginia.

Torna in alto