Pierluigi Tosato nominato Chief Executive Officer della Massimo Zanetti Beverage Group Spa

Pierluigi Tosato è stato nominato il nuovo Chief Executive Officer della Massimo Zanetti Beverage Group Spa, una multinazionale nel settore del caffè con un vasto portafoglio di oltre 40 marchi, inclusi Segafredo, oltre 3.300 dipendenti e un fatturato di 1,1 miliardi di euro. La nomina è stata annunciata in concomitanza con l’ingresso del fondo QuattroR nella società fondata e presieduta dall’imprenditore Massimo Zanetti.

Tosato si è laureato con lode in Ingegneria presso l’Università di Padova nel 1988. Successivamente ha ottenuto un MBA presso la SDA Bocconi e ha completato uno Strategy Executive Program alla Harvard Business School. Il manager vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore del Food & Beverage, con precedenti ruoli di CEO e membro del Consiglio di amministrazione in aziende di spicco come Biscuits Bouvard, Continental Bakeries, Deoleo, Bolton Food e Acqua Minerale San Benedetto.

Advertisement

“Sono davvero onorato di poter guidare il Gruppo Massimo Zanetti Beverage in questa stimolante fase di crescita e consolidamento”, ha commentato Tosato. Vedo nel Gruppo un notevole potenziale sia strategico che commerciale in un settore molto interessante”.

Torna in alto