Ogilvy PR nomina James Baldwin capo dell’influenza in Asia-Pacifico

Ogilvy PR ha annunciato la nomina di James Baldwin come nuovo capo dell’influenza dell’azienda per l’Asia-Pacifico.

Baldwin, che avrà sede a Singapore, ha il compito di guidare l’offerta di influenza dell’agenzia in tutta la regione, che include la strategia di go-to-market, la differenziazione delle capacità, lo sviluppo del business e l’innovazione e la consegna di campagne di alto livello di influencer e creatori.

Advertisement

La carriera di Ogilvy di Baldwin è iniziata nel 2019, dove da allora è stato determinante nello sviluppo della proposta di influencer dell’agenzia. Prima della sua ultima nomina, Baldwin è stato direttore commerciale e responsabile dell’influenza B2B presso Ogilvy UK, dove ha guidato il lancio e l’espansione globale dell’offerta di influenza aziendale di Ogilvy.

Sotto la sua guida, il team di influencer di Ogilvy ha ottenuto il riconoscimento multi-mercato, offrendo campagne pluripremiate per marchi di consumo globali come Coca-Cola, Unilever, British Airways, Samsung e i Giochi Olimpici. Inoltre, Baldwin ha contribuito in modo significativo alle tendenze annuali degli influencer di Ogilvy, stabilendolo come un’importante fonte di informazioni all’interno del settore.

L’esperienza di Baldwin si estende per oltre un decennio nel B2B e nell’influencer marketing, avendo precedentemente ricoperto la posizione di direttore cliente presso Euromoney Institutional Investor. Nel suo nuovo ruolo, Baldwin riferirà direttamente a Rahul Titus, capo dell’influenza globale di Ogilvy, ed Emily Poon, Presidente di Ogilvy PR in Asia-Pacifico.

“La leadership strategica di James nella nostra pratica di influenza in tutta l’Asia-Pacifico sottolinea il nostro impegno per l’economia creatrice e il suo fiorente significato”, ha detto Titus.

Riflettendo sulla sua nuova posizione, Baldwin ha espresso entusiasmo per le opportunità in Asia-Pacifico, notando l’elevata adozione della tecnologia sociale, della diversità culturale e della fiducia della comunità da parte della regione come terreno fertile per strategie innovative di marketing degli influencer. “La possibilità di sviluppare un influencer marketing di livello mondiale in Asia-Pacifico non ha eguali”, ha detto.

L’annuncio di Ogilvy PR arriva dopo che le operazioni dell’azienda Asia-Pacific sono state nominate Global Digital Agency of the Year e APAC Regional Consultancy of the Year ai SABRE Awards 2023.

Torna in alto