Calibre nomina Ignacio Martinez Direttore operativo

Calibre, un investitore, sviluppatore e manager immobiliare, ha annunciato che Ignacio Martinez è stato promosso da Vicepresidente senior delle operazioni a Direttore operativo della società, un ruolo precedentemente ricoperto da Jennifer Schrader, presidente e co-fondatrice di Calibre.

In questo ruolo dedicato, Martinez sarà responsabile della guida di tutti gli aspetti operativi della Società, comprese le operazioni relative al personale, la gestione dei progetti, la tecnologia e la sicurezza informatica, la conformità normativa, gli aspetti legali, il servizio clienti e le operazioni di raccolta fondi. Avrà un ruolo di leadership nei principali progetti strategici all’interno di Calibre, nonché nella supervisione dei budget operativi e della performance finanziaria dell’azienda.

Advertisement

“Ignacio ha più di due decenni di esperienza e una comprovata esperienza nella guida di iniziative strategiche, nella creazione e crescita di business, nonché nell’espansione e nel lancio di segmenti di mercato”, ha affermato Chris Loeffler, CEO di Calibre. “Ignacio ha già dimostrato la sua capacità di avere un impatto positivo sulla strategia di Calibre per generare una crescita coerente e redditizia.”

Prima di entrare in Calibre, Martinez ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Security, Risk and Compliance per Smartsheet [NYSE: SMAR], una piattaforma aziendale di gestione del lavoro SaaS (Software as a Service), dove ha svolto un ruolo chiave nel contribuire a costruire e scalare l’azienda in preparazione alla sua IPO. Durante il suo mandato quinquennale, Smartsheet ha aumentato i ricavi di oltre dieci volte e ha completato un’IPO con successo prima del previsto.

Martinez ha lavorato nel settore tecnologico dal 2015 con aziende sia private che pubbliche ed è stato Chief Risk Officer di Lifelock. In precedenza, Martinez ha lavorato per oltre 20 anni nel settore della consulenza come direttore fondatore di Protiviti, una società di consulenza internazionale. Ha iniziato la sua carriera con Arthur Andersen. Presso Protiviti, Martinez ha avuto l’opportunità di contribuire alla creazione di una nuova attività e ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato alla guida del mercato di Seattle/Portland. Martinez ha assistito i clienti nella preparazione all’IPO, in un’ampia gamma di progetti di miglioramento operativo e in una serie di grandi progetti di sicurezza IT e governance IT.

Martinez ha conseguito una laurea in economia con specializzazione in finanza presso la New Mexico State University e, nel corso degli anni, ha ottenuto numerose certificazioni nei settori della contabilità, revisione contabile, sicurezza e gestione del rischio.

Martinez ha dichiarato: “Calibre è pronta a espandere rapidamente la sua piattaforma di investimenti immobiliari di qualità istituzionale focalizzata sull’acquisizione di progetti sottovalutati e non vedo l’ora di continuare a portare la mia esperienza e le mie capacità a questa visione”.

Martinez risiede principalmente in Arizona, ma trascorre del tempo anche a Seattle con la moglie e i due figli più piccoli quando non frequentano l’università. Gli piace la pesca a mosca, la nautica e il restauro di automobili.

Torna in alto