Alberto Raggi nuovo Presidente incoming del Rotary club Roma Urbe Eterna


Durante l’assemblea del Rotary Club Roma Urbe Eterna, svoltasi recentemente a Roma in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua Remind, è stato annunciato che il cavaliere Alberto Raggi di Amelia è stato designato nuovo Presidente Incoming per il periodo 2024-2025. Questa nomina è stata resa nota attraverso un comunicato ufficiale del sodalizio.

Raggi, 54 anni, è il fondatore e Presidente della Guardia Nazionale Ambientale, un’associazione nata a Terni e attiva in tutte le province italiane.

Advertisement

“Intervengo in questa bellissima giornata – ha dichiarato Raggi – nella doppia veste di presidente dirigente generale superiore della guardia nazionale ambientale e in quella di presidente incoming 2024/2025 del Rotary Club Roma Urbe Eterna. Un evento di altissimo livello con relatori di prim’ordine in cui si celebra la giornata internazionale della felicità istituita dall’Onu il 20 marzo del 2013, in cui, grazie a Remind e a questo splendido evento ho potuto ascoltare con attenzione e interesse gli interventi dei relatori che mi hanno preceduto. Si sono toccati punti relativi alle infrastrutture come strumento di collegamento e connessione e quindi la felicità delle persone che ne fruiscono, anche come mezzo di viaggi e vacanze, parimenti percepiti con gioia”.

“Il mio contributo come rappresentante della guardia nazionale ambientale si è orientato sul rispetto dell’ambiente e degli animali, poiché un ambiente sano è presupposto fondamentale per la felicità. Immaginiamo le differenze nel vivere in una città priva di decoro urbano e inquinata, in assenza completa di verde dove l’acqua non è potabile, senza animali e l’aria scarsamente respirabile: sarebbe molto più difficile – ha concluso Raggi – essere felici rispetto a una città ricca di giardini e aree verdi ben curate e parchi parimenti curati con animali in stato di libertà, corsi d’acqua limpida e non inquinata, aria pura. Il contesto fornirebbe già una base di felicità intrinseca”.

Torna in alto