Pablo Figueroa López succede a Martin Brettenthaler come Presidente di European Panel Federation

La European Panel Federation (EPF) annuncia la nomina di Pablo Figueroa López come nuovo Presidente, succedendo a Martin Brettenthaler. Brettenthaler ha ufficialmente concluso il suo mandato di Presidente, intrecciato con il suo precedente ruolo di CEO del gruppo SWISS KRONO , lasciando dietro di sé un’eredità di leadership trasformativa e dedizione al settore.

Nel corso del suo mandato, Martin Brettenthaler ha svolto un ruolo centrale nel guidare l’EPF verso uno sviluppo strategico e un sostegno di grande impatto. Sotto la sua guida, l’EPF ha ampliato le sue priorità strategiche, ha promosso l’inclusività all’interno del consiglio di amministrazione e, soprattutto, si è impegnata attivamente con i politici e le parti interessate del settore per difendere gli interessi collettivi dei suoi membri.

Advertisement

Riflettendo sulla sua partenza, Brettenthaler ha dichiarato: “Sono rincuorato dai progressi che abbiamo fatto insieme nel posizionare il nostro settore dei pannelli a base di legno come un’industria modello che svolgerà un ruolo fondamentale nella lotta al cambiamento climatico nell’edilizia europea. Auguro al mio successore Pablo Figueroa saggezza e successo nella guida di questa importante organizzazione commerciale europea”.

Pablo Figueroa López porterà un patrimonio di esperienza e competenza nel suo nuovo ruolo di Presidente dell’EPF. Con un background accademico in Economia (Università di Santiago de Compostela, London Business School (LBS)) e ruoli di leadership relativi alle esportazioni, ai mercati e alle vendite presso la FINSA , e come leader rispettato nel settore dei pannelli a base di legno, Figueroa López è desideroso di sfruttare i risultati dell’EPF e guidare la federazione verso un futuro forte.

Nella sua dichiarazione inaugurale, il nuovo presidente dell’EPF ha espresso il suo impegno a portare avanti le direzioni strategiche dell’EPF e a rafforzare la sua posizione di sostenitore chiave del settore: “Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo e non vedo l’ora di lavorare ulteriormente a stretto contatto con il Consiglio e di connettermi con le parti interessate rilevanti per promuovere la crescita sostenibile, la modernità e l’innovazione nel settore dei pannelli a base di legno”.

Torna in alto