Paolo Bertolini e Francesco Eugenio Pasello promossi a counsel in Linklaters

Linklaters ha recentemente annunciato la promozione a counsel di due suoi professionisti di spicco, Paolo Bertolini (a sx in foto) e Francesco Eugenio Pasello (a dx in foto). Con questa promozione, entrambi entrano a far parte del management di Linklaters in Italia, confermando il loro ruolo di punti di riferimento nelle rispettive aree di competenza.

Paolo Bertolini, che assume il ruolo di counsel, è il responsabile del dipartimento public law dell’ufficio di Milano. La sua specializzazione in diritto amministrativo, diritto ambientale, urbanistica ed edilizia lo ha reso un esperto nell’assistenza legale a imprese su questioni legate alle politiche e responsabilità ambientali, nonché nella gestione dei relativi rischi. Ha accumulato una vasta esperienza nel contenzioso amministrativo dinanzi ai tribunali amministrativi regionali e al Consiglio di Stato, oltre ad essere attivo in settori regolati dalle autorità amministrative indipendenti come Agcm e Consob. Bertolini si distingue anche per il suo impegno sulle tematiche ESG e sul cambiamento climatico, con particolare attenzione alla due diligence sui diritti umani e sull’ambiente.

Francesco Eugenio Pasello, il secondo professionista promosso a counsel, lavora nel dipartimento corporate dell’ufficio di Milano, specializzandosi in operazioni di public M&A ed equity capital market. La sua expertise si estende a fornire assistenza a società, banche d’investimento e fondi di private equity su operazioni riguardanti società quotate e l’accesso al mercato dei capitali. Pasello è anche noto per il suo impegno nelle attività di pro bono dello studio.

Con queste promozioni, Linklaters rafforza ulteriormente la sua leadership nel mercato legale italiano, confermando l’eccellenza e la competenza dei suoi professionisti.

Torna in alto