Enrico Bazzi diventa Head of Jakala Italy

Già Coo e tra i fondatori chiave di Jakala, Enrico Bazzi è stato nominato Head of Jakala Italy con il compito di guidare la divisione italiana dell’azienda guidata dal Global Ceo Stefano Pedron.

Durante gli ultimi vent’ anni Bazzi ha assistito e contributo in modo determinante all’evoluzione di Jakala, da start-up milanese a realtà pioniera nel campo delle strategie data-driven e dell’innovazione digitale, fino a punto di riferimento internazionale nell’ambito dell’AI. Oggi l’azienda conta un organico di 3.000 dipendenti, oltre 900 clienti e progetti in più di 30 paesi e propone un approccio che combina strategia, tecnologia e creatività per traghettare le aziende verso la trasformazione digitale con un focus sull’intelligenza artificiale.

Nel corso del 2023, Jakala ha messo a segno una traiettoria di crescita a doppia cifra e ha raggiunto i 520 milioni di euro di ricavi globali. Inoltre, la diversificazione geografica si è ampliata, con quasi il 50% dei ricavi provenienti dall’estero.

Da qui la necessità di adottare un nuovo modello organizzativo per affrontare la crescente presenza internazionale, con Stefano Pedron nel ruolo di Global Ceo, responsabile della supervisione dei diversi Head of Region nei mercati in cui l’azienda opera attualmente, con l’obiettivo di posizionare Jakala tra i primi 5 player globali nel suo settore.

“Crediamo fermamente che la collaborazione, la condivisione delle conoscenze, insieme a una mentalità aperta e orientata al futuro, siano fondamentali per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti” ha dichiarato Enrico Bazzi.

Torna in alto