Mauro Marenda eletto nuovo Presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia

Mauro Marenda è stato eletto il nuovo Presidente dell’Associazione Artigiani di Brescia, prendendo il posto di Bortolo Agliardi dopo due mandati alla guida dell’associazione. La sua elezione è avvenuta durante l’assemblea svoltasi mercoledì sera presso la sede in via Cefalonia, dove il Consiglio dei 37 grandi elettori ha espresso il suo sostegno a Marenda.

Marenda è uno dei titolari di Grafica Sette, una storica tipografia di Bagnolo Mella che ha visto la luce nel 1977 grazie al contributo di sette soci fondatori, tra cui lo stesso Marenda. Questa azienda si è sempre distinta per la sua forte propensione all’innovazione, diventando la prima nel territorio bresciano ad adottare sistemi informatici per il controllo dei flussi di produzione della stampa. Inoltre, è stata una delle prime realtà a credere nell’energia “verde”, installando un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio. Dal 2021, Grafica Sette ha ampliato la sua attività creando l’agenzia di comunicazione integrata Seventyseven.

Marenda ha fatto parte della giunta dell’Associazione Artigiani di Brescia negli ultimi quattro anni ed è attualmente anche il presidente di ATAB, l’associazione delle tipografie artigiane bresciane.

L’Associazione Artigiani di Brescia conta attualmente più di 15.000 artigiani associati, che impiegano circa 30.000 dipendenti. La sede dell’associazione, situata in Via Cefalonia n.66 a Brescia e di proprietà dell’associazione stessa, si estende su una superficie di oltre 3.000 metri quadri e ospita circa settanta dipendenti.

Torna in alto