Front dà il benvenuto al nuovo amministratore delegato Dan O’Connell

Front, la moderna piattaforma di assistenza clienti, ha annunciato oggi che la cofondatrice Mathilde Collin assumerà il ruolo di presidente esecutivo di Front e ha nominato Dan O’Connell ad assumere il ruolo di amministratore delegato per guidare la prossima fase di crescita di Front.

“Front è iniziato come una casella di posta del team e ora si è evoluto in una moderna piattaforma di servizio clienti. È diventata una parte essenziale delle operazioni quotidiane di oltre 8.500 aziende, come dimostra il fatto che oltre l’80% dei nostri utenti attivi mensili sono anche utenti attivi giornalieri”, ha affermato Mathilde Collin, cofondatrice e presidente esecutiva di Front. “Il nostro obiettivo è sfruttare questo slancio, sfruttando l’intelligenza artificiale per alzare il livello dell’intero settore del servizio clienti. Dan è la persona più adatta per prendere le redini del prossimo capitolo di Front: oltre alla sua profonda esperienza nell’intelligenza artificiale, il suo comprovato successo nell’ambito del servizio clienti e nelle aziende tecnologiche in espansione lo rendono la persona ideale per questo lavoro.”

O’Connell è entrato in Dialpad tramite l’acquisizione di successo di TalkIQ, dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e ha contribuito a definire il mercato dell’intelligence conversazionale per i team di vendita e assistenza. Presso Dialpad, ha ricoperto il ruolo di CRO, supervisionando i team di vendita e supporto dell’azienda e ampliando l’attività fino a superare i 200 milioni di dollari di entrate ricorrenti annuali (ARR) prima di passare al ruolo di Chief AI & Strategy Officer. Sotto la guida di O’Connell, Dialpad è diventata una delle poche aziende AI first a possedere l’intero stack AI, compreso il riconoscimento vocale interno e i modelli NLP fino a un LLM proprietario addestrato su sei miliardi di minuti di conversazioni aziendali per potenziare riepilogo, categorizzazione, e funzionalità di automazione.

“Front è già la piattaforma preferita dalle aziende che desiderano offrire un servizio eccezionale. Appoggiando ancora di più la tecnologia potenziata dall’intelligenza artificiale, Front ha il potenziale per diventare il leader incontestato”, ha affermato Dan O’Connell. “Sono onorato di unirmi a questo gruppo di talento e di contribuire a costruire il prodotto di servizio clienti più innovativo sul mercato.”

Front è la moderna piattaforma di assistenza clienti che aiuta le aziende a soddisfare i propri clienti, coinvolgere i propri team e costruire attività più forti. Negli ultimi anni l’azienda ha registrato un successo clamoroso: ha ottenuto lo status di “Unicorn” dopo il suo aumento in Serie D nel 2022; acquisizione di Windsor.io per accelerare la sua roadmap sull’intelligenza artificiale; ed è stato nominato nell’elenco Forbes Cloud100 del 2023 per il secondo anno consecutivo.

“Con la sua visione e dedizione, Mathilde ha trasformato Front in una piattaforma mission-critical per migliaia di aziende che si differenziano per la qualità del servizio. Inoltre, è riuscita a raggiungere questo obiettivo costruendo una cultura aziendale pluripremiata in cui i dipendenti prosperano”, ha affermato Bryan Schreier, partner di Sequoia Capital. “Non vedo l’ora di collaborare con Dan on Front nella prossima fase di crescita e innovazione mentre costruisce sulle incredibili fondamenta gettate da Mathilde.”

Torna in alto