Leeward Renewable Energy nomina Nate Graham Chief Technology Officer

Leeward Renewable Energy, una delle principali società di energia rinnovabile, ha annunciato oggi di aver nominato Nate Graham Chief Technology Officer (CTO).

Nel ruolo di CTO appena creato, Graham sarà responsabile di tutti gli aspetti delle operazioni IT a livello aziendale, inclusi architettura, sviluppo e infrastruttura, e di garantire un perfetto allineamento tra la roadmap tecnologica di LRE e gli obiettivi strategici. Supervisionerà inoltre l’utilizzo delle tecnologie e dei sistemi aziendali emergenti per migliorare il modello di business della Società, favorire la crescita e mitigare i rischi. Farà parte del team dirigenziale senior di LRE, riportando direttamente al CEO di LRE Jason Allen.

“Nate porta una vasta esperienza nella tecnologia dell’informazione, nella sicurezza informatica e in ruoli di leadership e sarà determinante nel plasmare le operazioni IT di LRE a livello aziendale e nell’accelerare la futura implementazione della tecnologia di LRE, promuovendo l’innovazione e rafforzando la resilienza operativa”, ha affermato Allen. “Mentre LRE continua a portare avanti la nostra strategia ad alta crescita, la nostra dipendenza da sistemi completamente integrati rimane un aspetto critico dello sviluppo del nostro programma”.

Graham ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a LRE e di lavorare a fianco del suo talentuoso team di leadership mentre LRE continua ad espandere il suo portafoglio di energie rinnovabili e a investire nelle sue persone, nei suoi sistemi e nelle sue risorse. LRE è a un punto di svolta nella sua storia di crescita. Sono ansioso di supportare il successo del team e di guidare e supervisionare l’implementazione del sistema completamente integrato dell’azienda, garantendo un perfetto allineamento tra la nostra roadmap tecnologica e la nostra strategia”.

Prima di entrare in LRE, Graham ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente IT e Chief Information Officer (CIO) presso EnLink Midstream, dove ha guidato iniziative di trasformazione aumentando l’efficienza e la scalabilità e implementando miglioramenti della sicurezza informatica. Nel corso dei suoi 23 anni di carriera, ha ricoperto il ruolo di Chief Information Security Officer (CISO) presso Enable Midstream Partners e ha ricoperto ruoli di leadership senior presso ConocoPhillips e Devon Energy. Graham ha iniziato la sua carriera nell’esercito degli Stati Uniti prima di passare al settore civile, dove ha lavorato come tecnico di reti e telecomunicazioni, acquisendo esperienza nelle reti globali.

Graham ha conseguito la laurea in Amministrazione e gestione aziendale presso la Oklahoma Wesleyan University e un master in Gestione energetica presso la Oklahoma City University.

Torna in alto