PIMCO assume Giorgio Cocini come Managing Director

PIMCO, una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari a livello globale con profonde competenze sui mercati sia pubblici che privati, ha nominato Giorgio Cocini come Managing Director in una posizione di nuova istituzione che supervisiona le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia. Cocini entrerà in PIMCO a giugno, lavorando dalla sede di Londra. Riporterà a Craig Dawson, Managing Director e Responsabile di PIMCO per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.

Cocini guiderà le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia, con la responsabilità delle funzioni di gestione della clientela e del business. A supportarlo ci saranno Adriano Nelli (in foto), Executive Vice President, che diventerà Responsabile per l’Italia, Eleni Sifakis, Executive Vice President e Responsabile per la Francia e Juanma Jimenez Sanchez, Executive Vice President e Responsabile per l’Iberia.

Cocini porta in questo nuovo ruolo una grande esperienza di lavoro con i clienti in tutta Europa in ogni aspetto del settore bancario, assicurativo, della tecnologia finanziaria e dell’asset management. In precedenza, ha ricoperto la posizione di Global Co-Head of Financial Institutions Investment Banking presso Bank of America, con base a Londra. In precedenza, sempre per la banca, è stato Co‐head of EMEA Financial Institutions Investment Banking ed è stato Managing Director presso il Financial Institutions Group di Goldman Sachs.

“Giorgio sarà un’aggiunta straordinaria alla nostra leadership aziendale nella regione EMEA, portando in PIMCO una profonda conoscenza dei mercati finanziari europei”, ha dichiarato Emmanuel Roman, Managing Director e Chief Executive Officer di PIMCO. “Gli investitori istituzionali e retail sono alla ricerca di una gamma più ampia di strategie globali per raggiungere i propri obiettivi di investimento e la profonda esperienza di Giorgio in questi mercati aiuterà i nostri clienti a orientarsi in un panorama degli investimenti sempre più complesso.”

“Siamo entusiasti che Giorgio si unisca a noi per continuare la crescita del nostro business in Italia, Francia e Iberia, offrendo ai nostri clienti soluzioni di investimento innovative e un servizio di prim’ordine”, ha dichiarato Craig Dawson, Managing Director e responsabile di PIMCO per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Il connubio tra l’esperienza e la competenza di Giorgio e la solida leadership a livello nazionale di Adriano, Eleni e Juanma crea opportunità interessanti per PIMCO e per i nostri clienti in questi Paesi”.

Torna in alto