MAIA Biotechnology dà il benvenuto al Dr. Saadettin Kilickap, lo scienziato di oncologia medica nel suo comitato consultivo scientifico

MAIA Biotechnology, Inc., una società biofarmaceutica in fase clinica che sviluppa immunoterapie mirate per il cancro, ha annunciato oggi la nomina del Professore Saadettin Kilickap, MD, al suo comitato consultivo scientifico (SAB). Il dottor Kilickap è professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università Istinye, Dipartimento di Oncologia Medica, Ospedale Liv in Turchia. La sua ricerca si concentra sull’oncologia medica e sull’epidemiologia del cancro, compresi i tumori solidi come il cancro del polmone, il cancro al seno, il melanoma e i tumori del sistema gastrointestinale, nonché sulle terapie mirate e sull’immunoterapia.

“Saadettin ha ricoperto il ruolo di ricercatore principale o secondario in più di 40 studi multicentrici nazionali e internazionali di fase 2 e fase 3, molti dei quali erano correlati al cancro del polmone”, ha affermato l’amministratore delegato Vlad Vitoc, MD. “È un importante voce sull’oncologia medica e sull’epidemiologia del cancro, con un interesse particolare per la qualità della vita dei pazienti affetti da cancro. Siamo lieti di dargli il benvenuto come consulente scientifico mentre quest’anno iniziamo a chiarire i principali punti di svolta clinici e a progredire con la nostra ricerca innovativa sul cancro”.

Prima della sua attuale nomina, il dottor Kilickap è stato professore presso il Dipartimento di Oncologia Preventiva dell’Istituto per il cancro dell’Università di Hacettepe in Turchia. In precedenza ha lavorato presso il Dipartimento di Ematologia-Oncologia dell’Università di Ratisbona in Germania ed è stato membro della facoltà presso la Facoltà di Medicina dell’Università Sivas Cumhuriyet, Dipartimento di Medicina Interna, in Turchia.

Il dottor Kilickap si è laureato con lode presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Gazi e ha continuato a completare la sua formazione in medicina interna presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Hacettepe, entrambe con sede ad Ankara, in Turchia. Ha completato la sua formazione a Hacettepe ed è diventato specialista in oncologia medica nel 2009. Nello stesso anno, si è laureato al Master in Epidemiologia del Cancro presso l’Istituto di Oncologia dell’Università di Hacettepe, Dipartimento di Oncologia Preventiva.

Il Dr. Kilickap è autore di oltre 240 articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali sottoposte a revisione paritaria e ha tenuto più di 50 presentazioni di poster a congressi internazionali.

Torna in alto