Alessandro Altei assume il ruolo di Legal Director del Gruppo 24 ORE

L’avv. Alessandro Altei assume la responsabilità della Direzione Affari Legali e Societari con il ruolo di Legal Director del Gruppo 24 ORE.

Altei, 41 anni, ha sviluppato il suo percorso professionale in contesti complessi e internazionali che gli hanno permesso di maturare una profonda esperienza nel ruolo. Proviene da SAES Getters S.p.A., società del settore hi-tech quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A., dove ricopriva il ruolo di Group Head of Legal, Compliance and Regulatory Affairs sia per la Capogruppo sia per le società controllate in Italia e all’estero.

Advertisement

Precedentemente, sempre in SAES Getters S.p.A., ha ricoperto il ruolo di Deputy General Counsel Corporate and Legal Affairs. Nelle precedenti esperienze ha ricoperto il ruolo di Legal Leader and Contract Manager in Honeywell Italia, di Legal and Compliance Specialist in Siemens S.p.A. e ha iniziato la carriera in ABB. Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi Federico II di Napoli, ha conseguito i Master in Diritto e Impresa, in Operazioni di M&A e joint venture societarie, in Finance e in Sostenibilità e ESG ed è stato inserito nella General Counsel power-list curata da “The Legal500”.

Torna in alto