Scholl: Andrea Collesei nominato come nuovo Ceo globale

Andrea Collesei è stato nominato come nuovo Ceo globale del brand tedesco di calzature Scholl, sostituendo Tobias Klaiber. Collesei, proveniente da Jil Sander, entra in carica il 18 marzo, portando con sé una vasta esperienza nel settore della moda e del retail. Prima di questo incarico, ha trascorso 15 anni presso il gruppo Otb di Renzo Rosso, dove ha ricoperto diverse posizioni senior, tra cui quella di Ceo di Viktor & Rolf. In precedenza, ha lavorato anche con Sportswear Lotto Sport e Bain and Company.

Collesei si mostra entusiasta riguardo al suo nuovo ruolo, sottolineando il forte legame emotivo che molti italiani condividono con il marchio Scholl e il suo iconico sandalo Pescura, che ha giocato un ruolo significativo nell’estate italiana. Esprime la sua fiducia nel potenziale del marchio non solo nel settore della moda contemporanea, ma anche nel segmento professionale e del benessere.

Sotto la guida di Klaiber, Scholl ha registrato una serie di successi, inclusa la collaborazione con numerosi marchi e l’espansione in oltre 30 nuovi Paesi. Questo ha portato a una maggiore stabilità e redditività per l’azienda, che ha conseguito una crescita a due cifre anno dopo anno, affermandosi nel panorama della moda e dello stile di vita. Con Collesei alla guida, si prevede che Scholl continuerà sulla strada del successo, sfruttando appieno il suo potenziale e mantenendo la sua posizione di rilievo nel settore.

“Andrea si unisce a noi in un momento strategico; ci stiamo aprendo a nuovi mercati come l’Asia e il Medio Oriente, stiamo ampliando il nostro management team e stiamo lanciando la stagione SS2024 con nuovi design e tecnologie”, commenta Tobias Klaiber, board director di Scholl e managing director di Aurelius.

Torna in alto