Aiop Lombardia: Michele Nicchio è stato nominato Presidente


Michele Nicchio è stato nominato Presidente di Aiop Lombardia, l’associazione che rappresenta le 106 strutture della sanità privata accreditata operanti nella regione Lombardia. Nicchio, che ha 42 anni, attualmente ricopre il ruolo di amministratore e direttore operativo presso il Gruppo Mantova Salus.

Ad affiancarlo come vicepresidenti ci saranno Dario Beretta e Alessandro Bariani, che contribuiranno con le proprie competenze e esperienze a supportare Nicchio nel suo ruolo di leadership all’interno dell’associazione.

“In Lombardia – spiega il neopresidente – il comparto accreditato privato continua a dare un contributo imprescindibile in termini di quantità, qualità, efficienza e capillarità sul territorio, curando esattamente come fanno le strutture del comparto pubblico: gratuitamente o al massimo con il pagamento del ticket”. “La presenza del privato – conclude Nicchio – ha contribuito a raggiungere e mantenere l’equilibrio economico finanziario del bilancio regionale, perciò credo che sarà fondamentale continuare a investire nella compresenza dei due erogatori, favorendo e valorizzando pregi e rispettivi punti di forza”.

Torna in alto