Mark Ortiz nuovo Direttore Finanziario di dLocal

dLocal, la piattaforma di pagamenti transfrontalieri quotata al NASDAQ (DLO), ha annunciato oggi la nomina di Mark Ortiz come nuovo direttore finanziario. Ortiz, con oltre tre decenni di esperienza nella gestione finanziaria e operativa, ha principalmente lavorato all’interno del portafoglio GE. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà le principali operazioni finanziarie di dLocal, tra cui contabilità, pianificazione e analisi finanziaria e funzioni di tesoreria.

Il vasto background di Ortiz comprende ruoli senior presso GE, come Global FP&A Leader per GE Capital e CFO per le attività di Industrial Finance ed Energy Financial Services. La sua esperienza internazionale, avendo lavorato in oltre 20 mercati, si allinea perfettamente con l’attenzione di dLocal per i mercati emergenti e la strategia di espansione ad alta crescita.

Pedro Arnt, CEO di dLocal, ha espresso fiducia nella capacità di Ortiz di contribuire alla crescita dell’azienda, sottolineando la sua competenza finanziaria e la vasta esperienza nei mercati globali, che sono essenziali per affrontare la complessità di dLocal. Ortiz stesso ha riconosciuto i significativi risultati di dLocal e si è detto entusiasta del potenziale di crescita dell’azienda.

Nel suo ruolo di CFO, Ortiz avrà un ruolo centrale nell’impiego degli investimenti di dLocal e nella costruzione dei meccanismi fondamentali per una crescita aziendale sostenibile ed efficiente. L’azienda ha anche espresso gratitudine al direttore finanziario uscente, Diego Cabrera Canay, per il suo contributo, soprattutto nella preparazione di dLocal per l’espansione internazionale e il processo di quotazione in borsa.

dLocal si specializza nella facilitazione dei pagamenti locali nei mercati emergenti in forte crescita, collegando i commercianti globali ai consumatori di regioni come l’Africa, l’Asia e l’America Latina attraverso il suo concetto “One dLocal”, che semplifica i processi di pagamento per le aziende globali.

Torna in alto