Francesca Romana Rossi è la nuova responsabile delle risorse umane di Accenture Italia

Accenture Italia ha annunciato la nomina di Francesca Romana Rossi come responsabile delle risorse umane. In questa posizione, che riporterà direttamente all’ad Mauro Macchi, Rossi guiderà anche gli altri paesi della Regione ICEG, che include Europa Centrale, Serbia, Grecia e Israele.

Con oltre 25 anni di esperienza specializzata nel settore delle risorse umane presso Accenture, Rossi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in vari settori industriali in cui opera l’azienda. Dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato la sua carriera nel mondo della consulenza, lavorando con i clienti di Accenture nel settore finanziario e partecipando a progetti trasformativi in ambito HR e di sviluppo organizzativo per quasi 10 anni.

Successivamente, Rossi ha intrapreso ruoli sempre più impegnativi nella divisione delle risorse umane, acquisendo esperienza internazionale e coordinando team provenienti da diverse nazioni. La sua nomina sottolinea l’impegno di Accenture nell’elevare il proprio approccio alle risorse umane e nel promuovere il talento interno per guidare l’azienda verso il successo.

“Sono onorata di essere stata chiamata a gestire le risorse umane di un Paese che è strategico per Accenture, in grado di guidare una Regione che riunisce circa 43 mila persone”, ha dichiarato Francesca Romana Rossi. In particolare, in Italia Accenture conta su 22 mila persone di cui 4 mila entrate nell’anno fiscale in corso. “Siamo un’azienda di persone che oggi si muovono in un contesto estremamente sfidante. Le tecnologie emergenti stanno riscrivendo il modo in cui si accede alle informazioni, moltiplicando le opportunità di carriera attraverso la creazione di nuovi mestieri e rendendo necessario un aggiornamento continuo del proprio set di competenze”.

Torna in alto