Macy’s, Inc. nomina Douglas W. Sesler per l’elezione nel Consiglio di Amministrazione

Macy’s, Inc. ha annunciato oggi la nomina di Douglas W. Sesler, fondatore e presidente di Fair Street Partners, a candidarsi alle elezioni nel Consiglio di amministrazione della società all’Assemblea annuale degli Azionisti del 2024.

Sesler è un dirigente esperto del settore immobiliare con oltre 35 anni di esperienza nella consulenza, negli investimenti e nella finanza immobiliare. Nel 2021, ha fondato Fair Street Partners, una piattaforma di investimento e sviluppo immobiliare privato, di cui attualmente ricopre il ruolo di Presidente, investendo attivamente in sviluppi immobiliari, inclusa la conversione di immobili al dettaglio per usi alternativi, e funge da consulente finanziario relativo a investimenti e ristrutturazioni immobiliari. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Responsabile del settore immobiliare per Macy’s, Inc., dove era responsabile del portafoglio immobiliare della società per un totale di oltre 100 milioni di piedi quadrati e della monetizzazione e dello sviluppo di oltre 2 miliardi di dollari di immobili.

Sesler ha inoltre ricoperto vari ruoli di leadership presso True Square Capital, Bank of America Merrill Lynch, tra cui responsabile degli investimenti principali nel settore immobiliare globale e co-responsabile del settore bancario di investimento immobiliare, Citigroup, incluso amministratore delegato del settore bancario di investimento immobiliare globale, Travellers Realty Investment Company e Chemical Bank (ora JP Morgan).

” Doug porterà al nostro Consiglio una combinazione unica di esperienza in società di investimenti immobiliari e di servizi finanziari, insieme ad una profonda conoscenza della nostra azienda e dei suoi asset immobiliari”, ha affermato Tony Spring, amministratore delegato e presidente eletto di Macy’s, Inc. “ Ha una lunga esperienza di successo nella guida e nell’implementazione di strategie e transazioni di gestione di portafogli immobiliari che generano valore. Sono fiducioso che le competenze di Doug completeranno quelle degli altri nostri direttori e faranno avanzare i nostri sforzi per creare valore per i nostri azionisti mentre portiamo avanti la strategia A Bold New Chapter .

Sesler ha commentato: “ Sono entusiasta della prospettiva di unirmi al consiglio di amministrazione di Macy’s, Inc. mentre la società intraprende la sua nuova strategia. Ho grande apprezzamento per gli sforzi dell’azienda volti a offrire un’esperienza di acquisto eccezionale ai propri clienti su tutti e tre i marchi, agendo allo stesso tempo per accelerare la crescita e aumentare il valore per gli azionisti. Non vedo l’ora di lavorare insieme agli altri direttori e al gruppo dirigente dell’azienda per guidare Macy’s, Inc. verso un futuro migliore”.

La società ha inoltre annunciato oggi che Francis S. Blake, membro del Consiglio dal 2015, non si candiderà alla rielezione all’Assemblea annuale, in conformità con l’età pensionabile obbligatoria prevista dai Principi di governance aziendale del Consiglio. Blake ha presieduto il comitato per la remunerazione e lo sviluppo gestionale del consiglio ed è presidente del comitato finanziario del consiglio dal 2021. In precedenza ha fatto parte del comitato per le nomine e la governance aziendale del consiglio.

” A nome dei miei colleghi direttori, desidero ringraziare Frank per il suo importante contributo a Macy’s, Inc. negli ultimi otto anni”, ha affermato Paul Varga, direttore indipendente principale di Macy’s, Inc.. “ Il rinnovo del consiglio di amministrazione è una componente importante del nostro quadro di governance aziendale e non vediamo l’ora di aggiungere l’esperienza di Doug nel settore immobiliare e la conoscenza dell’attività di Macy’s, Inc. all’esperienza già diversificata attualmente rappresentata nel nostro consiglio. Siamo fiduciosi che le sue prospettive saranno una risorsa mentre l’azienda continua i suoi sforzi per garantire una crescita sostenibile e redditizia”.

Torna in alto