Allison Cirullo nominata Presidente globale del settore consumatori e marchio di Burson

Allison Cirullo ha lasciato Edelman dopo quasi 17 anni per Burson, dove guiderà il lavoro dell’azienda sui consumatori e sul marchio.

Cirullo, più recentemente COO del marchio globale di Edelman, ricoprirà il ruolo di Presidente globale del settore consumatori e marchio presso Burson , che sarà lanciato il 1° luglio con la fusione delle agenzie WPP BCW e Hill & Knowlton, creando una società di pubbliche relazioni da 1 miliardo di dollari.

Cirullo ricoprirà anche il ruolo di Chair of Consumer and Brand per il Nord America per l’agenzia. Lavorerà con BCW a partire dal 15 aprile fino al lancio ufficiale di Burson.

Cirullo ha trascorso gli ultimi tre anni come COO del marchio globale di Edelman, dove ha supervisionato la crescita e le operazioni dello studio. I ruoli precedenti includevano amministratore delegato del marchio statunitense e amministratore delegato del marchio Chicago.

“Le componenti fondamentali della costruzione di un marchio – dimostrare valore, creare fiducia e connettersi con tutti gli stakeholder – sono indissolubilmente legate al miglioramento della reputazione”, ha affermato Corey duBrowa, CEO globale di BCW, che sarà CEO di Burson. “Allison ha una notevole esperienza in una varietà di settori aiutando i clienti a promuovere la reputazione, dall’acquisto allo scopo e tutto il resto. La sua eccezionale esperienza con i clienti e il suo impegno nella creazione e nel tutoraggio di team ad alte prestazioni la rendono un’aggiunta formidabile al team Burson.”

Dall’annuncio della sua creazione a gennaio, Burson ha assunto una serie di nomine senior, tra cui Kristine Boyden e Scott Wilson di BCW rispettivamente come CEO delle Americhe e dell’EMEA, che ricoprono gli stessi ruoli in BCW.

Cirullo è l’ultimo di una serie di dirigenti senior che hanno lasciato Edelman negli ultimi mesi, alcuni dei quali hanno trascorso più di un decennio in azienda.

Le partenze di alto profilo includono Jim O’Leary, che, dopo 15 anni con Edelman, si è dimesso dal suo ruolo di COO statunitense e presidente degli affari aziendali nel gennaio 2023 per unirsi a Weber Shandwick come nuovo CEO dell’agenzia per il Nord America. Le sue assunzioni chiave hanno incluso i veterani di Edelman Jordan Rittenberry e Sheila Mulligan, entrambi i quali hanno trascorso 17 anni in Edelman, per guidare rispettivamente Weber Shandwick West e Central Region.

Torna in alto