Simon Whitehouse diventa CEO di Modes, portando innovazione nel lusso multimarca

Modes, il rinomato retailer multimarca nel settore del lusso, ha annunciato l’ingresso di Simon Whitehouse nel ruolo di nuovo amministratore delegato. Whitehouse ha assunto l’incarico il primo marzo e continuerà contemporaneamente a guidare il suo brand, Ebit, il quale è stato lanciato in esclusiva su Modes per la stagione primavera-estate 2024.

Con oltre vent’anni di esperienza nel mondo del lusso, Whitehouse vanta una carriera di successo con incarichi di rilievo presso marchi come JW Anderson (LVMH), Art Partner, Eco-Age e Reference Studios. Tra i suoi incarichi precedenti figurano anche ruoli di leadership presso Diesel, Matthew Williamson e Donna Karan.

“Modes rappresenta un’eccitante realtà omnicanale che offre una selezione unica e innovativa di brand di lusso e talenti emergenti”, ha dichiarato Whitehouse. “Sono altrettanto convinto che Modes non abbia eguali nella sua capacità di fornire ai propri brand partner un modello di business efficiente, efficace, unico”.

Con l’arrivo di Whitehouse, Aldo Carpinteri, fondatore della piattaforma, assumerà il ruolo di presidente. Questo cambio di gestione segue la nomina di Caterina Ercoli a chief commercial officer lo scorso novembre. Ercoli, proveniente da Level Shoes a Dubai e con esperienza come buying director presso Antonioli a Milano, è stata accolta con entusiasmo all’interno del team.

Secondo Carpinteri, “Whitehouse è un businessman e personaggio di spicco del panorama fashion. Sono fortemente convinto che porterà la sua notevole esperienza e il suo rilevante background”.

L’ingresso di Whitehouse promette di dare una spinta significativa allo sviluppo internazionale di Modes. L’azienda ha annunciato il debutto a Londra con l’apertura di uno store in Conduit Street nella seconda metà dell’anno. Attualmente, Modes gestisce oltre 20 negozi, tra cui quelli di Milano e Parigi, oltre a numerose destinazioni resort in Italia, Francia e Svizzera.

Torna in alto