Marc Spieker nominato CEO di Eon, Nadia Jakobi diventa CFO

Eon, il principale fornitore di energia della Germania, ha annunciato un cambio significativo nel suo Comitato Esecutivo. Marc Spieker, ex CFO dell’azienda, assumerà il ruolo di Chief Executive Officer, sostituendo il Chief Sales Officer Patrick Lammers a partire dal 1° giugno. La decisione è stata presa dal Consiglio di Sorveglianza e annunciata martedì a Essen.

A partire da questa data, Nadia Jakobi assumerà il ruolo di direttore finanziario di Eon. Attualmente CEO dell’unità di trading Eon Energy Markets, Jakobi porterà la sua vasta esperienza nel nuovo ruolo.

Advertisement

Marc Spieker ha ricoperto il ruolo di CFO di Eon dal 2017 e la sua nomina come CEO segna un ulteriore passo nel processo di ristrutturazione aziendale. A metà dicembre, il Gruppo ha annunciato che il contratto dell’attuale COO Patrick Lammers non sarebbe stato prorogato.

Il presidente del Consiglio di Sorveglianza, Erich Clementi, ha commentato: “Il fatto che siamo in grado di attingere a persone esperte all’interno dell’azienda per riorganizzare il Comitato Esecutivo è indice della forza e del continuo sviluppo del team manageriale di Eon”, secondo il comunicato stampa aziendale.

Torna in alto