LG Electronics Italia accoglie Andrea Romeo come Sales Director per la divisione Home Appliances

LG Electronics Italia ha annunciato oggi l’ingresso di Andrea Romeo come Sales Director della divisione Home Appliances (HA). Questa nuova nomina, si precisa in una nota dell’azienda, rientra all’interno di una più ampia strategia di rafforzamento della struttura commerciale, avviata lo scorso anno con la creazione del team dedicato al segmento built-in guidato da Maurizio Amanzi.

Romeo, che riporterà al Sales Director Consumer Electronics Francesco Salza, sarà a capo della divisione Home Appliances e si concentrerà sullo sviluppo di nuove strategie commerciali per consolidare la presenza di LG sul mercato del bianco.

Andrea Romeo ha sviluppato una profonda conoscenza del settore dell’elettronica di consumo maturata all’interno di importanti aziende multinazionali – come Haier, Samsung, Indesit e Canon – dove, nel corso di 20 anni, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità.

“LG è un brand affascinante che fa dell’innovazione e della tecnologia la base fondamentale della sua identità aziendale”, ha commentato Romeo. “Sono entusiasta di poter accogliere questa nuova sfida e dare il mio contributo per rinforzare e rinnovare la leadership di LG in Italia, anche grazie a una nuova e ricca gamma di prodotti”.

Torna in alto