Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria ha un nuovo direttore: Martino Villani

Il Centro di servizio per il volontariato (Csv) dell’Insubria annuncia il suo nuovo direttore, Martino Villani, un esperto del terzo settore con una carriera trentennale nell’ambito dell’associazionismo, della cooperazione sociale e delle organizzazioni no-profit. Villani subentra a Maurizio Ampollini, il quale ha raggiunto l’età pensionabile.

Martino Villani, laureato in servizio sociale, ha già ricoperto ruoli significativi nel settore, tra cui la direzione della sede del Cdv di Como per 12 anni e la vice direzione del Csv Insubria dal 2018. Grazie alle sue competenze e dedizione, si è guadagnato la stima e il rispetto della comunità locale. Le sue esperienze sulle dinamiche di gruppo, lo sviluppo organizzativo e i processi di integrazione sono state applicate sia in contesti aziendali che nel non-profit.

Advertisement

Luigi Colzani, presidente del Csv Insubria, commenta la nomina di Villani, sottolineando che porta con sé una ricca esperienza e un approccio centrato sulle persone e sulle comunità. Villani afferma che la sfida che lo aspetta è quella di contribuire attivamente ai territori di Como e Varese, sostenendo l’implementazione di percorsi di lavoro comune tra enti del terzo settore ed enti locali. Il suo obiettivo è dare slancio all’innovazione promossa dalla riforma del terzo settore attraverso l’esperienza maturata nei percorsi e nelle metodologie dello sviluppo di comunità e della coesione sociale.

Il Csv Insubria, attivo nelle province di Varese e Como, promuove e sviluppa il volontariato, la solidarietà e la cittadinanza attiva. La sua missione include il sostegno alle organizzazioni di volontariato, favorire la crescita e il benessere della comunità locale attraverso servizi e iniziative, tra cui formazione, consulenza, promozione dell’innovazione sociale e networking.

Torna in alto