Bnp Paribas Cardif Vita: Antonia Di Bella nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione

Antonia Di Bella è stata nominata Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bnp Paribas Cardif Vita, succedendo a Jean-Bertrand Laroche. Con un’esperienza trentennale nella consulenza e nel settore assicurativo, Di Bella ha lavorato nella revisione legale dei bilanci delle compagnie assicurative e riassicurative, oltre a occuparsi di Corporate Governance, IFRS e Solvency II.

La sua carriera include importanti incarichi sociali, tra cui sindaco e amministratore indipendente in società quotate e non, come Assicurazioni Generali, Assimoco, Ariston Holding NV, Interpump Group, Italmobiliare, Maire Tecnimont. Attualmente ricopre il ruolo di Of Counsel di Advant Nctm e ha iniziato la sua carriera lavorativa in Kpmg e successivamente in Mazars, dove è stata leader della practice assicurativa per l’Italia. Con il nuovo incarico, Di Bella si impegna a promuovere un’assicurazione più accessibile, sostenibile e responsabile in collaborazione con il management italiano di Bnp Paribas Cardif.

“Sono onorata di assumere questa nuova posizione che mi consente di lavorare insieme al management italiano di Bnp Paribas Cardif per promuovere un’assicurazione sempre più accessibile, sostenibile e responsabile”, ha dichiarato Di Bella.

Torna in alto