Alberico Potenza entra in qualità di responsabile in Ostrum Am Italia

Ostrum Asset Management, società specializzata nella gestione assicurativa con 394 miliardi di euro in gestione, ha annunciato la nomina di Alberico Potenza come responsabile di Ostrum Am Italia. La sua nomina mira a sostenere l’accelerazione e lo sviluppo di Ostrum Am in Italia.

Alberico Potenza, con una ventennale esperienza nel mondo dell’asset management e degli investitori istituzionali in Italia, riporterà a Matthieu Mouly, responsabile dello sviluppo di Ostrum Am, e lavorerà sotto la supervisione di Sophie Del Campo, responsabile della distribuzione per il sud Europa e l’America Latina di Natixis Investment Managers. La sua base sarà sia a Milano che a Roma.

Advertisement

Potenza ha iniziato la sua carriera nel 1998 presso Allianz Global Investors a Milano come analista finanziario e gestore di fondi azionari. Nel 2007 ha contribuito alla startup di Groupama Asset Management in Italia, ricoprendo diversi ruoli, tra cui sales manager per clienti istituzionali italiani, CIO e direttore generale. Durante la sua permanenza in Groupama AM, ha fondato Fifty e il primo fondo di credito italiano specializzato sui crediti commerciali.

Nel gennaio 2022, Potenza è entrato a far parte di Banca Cf+ come co-responsabile della Business Unit dedicata al factoring performing & special situations, diventando successivamente vice direttore commerciale.

Torna in alto