Jacob Fuest nominato Chief Markets Officer di Allianz Partners: Esperienza globale per guidare la crescita profittevole

Allianz Partners ha annunciato la nomina di Jacob Fuest a nuovo Chief Markets Officer e Board Member. Nel nuovo ruolo, effettivo dallo scorso gennaio, a Jacob è stata conferita la responsabilità di guidare le Business Unit di Allianz Partners in tutto il mondo per accelerare ulteriormente la crescita profittevole.

“È un piacere accogliere nuovamente in Allianz Partners un leader di grande spessore come Jacob. La sua lunga esperienza manageriale e la sua conoscenza di Allianz e del business di Allianz Partners, insieme alla sua mentalità innovativa, lo pongono in una posizione eccellente per guidare le nostre Business Unit locali”, commenta Tomas Kunzmann, Ceo di Allianz Partners, che aggiunge: “Sono certo che Jacob riuscirà a portare la già forte crescita del nostro business a livello globale a un livello superiore, a beneficio dei nostri partner e clienti”.

Fuest, con alle spalle 12 anni di esperienza nel Gruppo Allianz, ha recentemente guidato la Divisione Business Western and Southern Europe di Allianz SE, Allianz Partners e Allianz Direct. Ha inoltre fatto parte del Consiglio di amministrazione di diverse grandi entità di Allianz e ha guidato progetti di trasformazione su larga scala.

Prima di questo ruolo, Jacob ha ricoperto diverse posizioni di leadership in Allianz Partners, tra la quali quella di Head of Market Management and Innovation, Ceo di Allianz Partners Germania e Regional Ceo Northern, Central and Eastern Europe. Prima di Allianz, Jacob ha ricoperto posizioni di rilevanza strategica nel settore automotive.

Jacob Fuest, Chief Markets Officer di Allianz Partners, ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare in Allianz Partners e di guidare i nostri mercati in tutto il mondo in questo momento così entusiasmante di cambiamento e trasformazione. Allianz Partners è conosciuta come il motore di crescita del Gruppo Allianz e sono entusiasta di accelerare ulteriormente questo percorso insieme a un team eccellente in oltre 75 Paesi del mondo”.

Torna in alto