Peter Cuneo Nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di OCSiAl

OCSiAl, leader mondiale nella sintesi industriale di nanotubi di grafene, annuncia la nomina di Peter Cuneo a Presidente del Consiglio di amministrazione.

In qualità di Presidente e CEO di Marvel Entertainment, Cuneo ha orchestrato la leggendaria svolta di un franchise di supereroi appena uscito dalla bancarotta e in difficoltà in una potenza dell’industria dell’intrattenimento, con il prezzo delle azioni in aumento da un minimo di 0,96 dollari a 54 dollari per azione pagati da Disney nel 2009. La brillante carriera di Cuneo include anche ruoli come Presidente e CEO di Remington Products, Presidente del Security Hardware Group di Black & Decker e Presidente del gruppo farmaceutico Bristol Myers Squibb in Canada.

Cuneo porta in OCSiAl la sua vasta esperienza di leadership strategica e una comprovata esperienza di investimenti in molti settori. Cuneo ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi a OCSiAl, che ha il potenziale per diventare un leader mondiale nel campo delle nanotecnologie”.

Konstantin Notman, CEO di OCSiAl, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Peter nel Consiglio. La sua profonda esperienza e la sua leadership strategica sono esattamente ciò di cui OCSiAl attende con impazienza i prossimi passi nella sua ascesa da azienda tecnologica unicorno a attore globale”.

OCSiAl si impegna a migliorare le proprietà selezionate di tutti i materiali di base utilizzati dall’industria globale. L’azienda sviluppa soluzioni universali di nanotubi che consentono ai propri clienti di aggiungere nanotubi ai materiali come parte dei processi di produzione standard. Collaborando con clienti e partner, OCSiAl crea nuove generazioni di materiali nano-aumentati e prodotti finali che hanno proprietà precedentemente irraggiungibili. Questi prodotti innovativi stabiliscono nuovi standard di mercato e svolgeranno un ruolo cruciale nell’accelerare la transizione verso un futuro a zero emissioni di carbonio.

Torna in alto