Chickasaw Community Bank nomina Bill Schonacher amministratore delegato

Chickasaw Community Bank annuncia l’assunzione di Bill Schonacher come nuovo amministratore delegato, a partire dal 4 marzo. Veterano di 32 anni nel settore bancario in Oklahoma, Schonacher è destinato a guidare Chickasaw Community Bank verso una nuova era di crescita e di impegno continuo della comunità.

“Bill è un esperto bancario esperto che apporta al nostro mercato una profonda conoscenza dei prestiti commerciali, nonché dei servizi bancari aziendali e al dettaglio”, ha affermato il governatore della nazione Chickasaw Bill Anoatubby. “La sua vasta esperienza nel settore bancario e la sua capacità di migliorare i servizi esistenti e di aggiungere nuove offerte di servizi al nostro modello di business lo rendono il leader ideale per Chickasaw Community Bank.”

Advertisement

Più recentemente, Schonacher è stato CEO di IBC Bank Oklahoma dal 2014 al 2024, e in precedenza è stato presidente della regione di Tulsa di IBC Bank dal 2004. Sotto la sua guida presso IBC, Schonacher ha svolto un ruolo fondamentale nell’allineare le operazioni della banca con la crescita dello stato settori, tra cui l’esplorazione di petrolio e gas, l’edilizia, la produzione e i servizi alle imprese. Nel suo ruolo presso IBC, ha diretto tutti gli aspetti della rete della banca, che comprende 41 sedi che servono 30 città in 20 contee nello stato dell’Oklahoma e nel Texas settentrionale. Ciò include sedi a Oklahoma City, nelle aree metropolitane di Tulsa, Lawton, nelle comunità rurali circostanti e nel Dallas Metroplex.

“Bill è ampiamente conosciuto in tutto il nostro Stato come banchiere molto capace e leader civico”, ha affermato Dan Boren, Segretario al Commercio della nazione Chickasaw. “Siamo entusiasti che porti una nuova prospettiva e strategie innovative che miglioreranno le nostre operazioni e il nostro impegno nella comunità presso Chickasaw Community Bank”.

“Sono onorato di essere scelto per guidare Chickasaw Community Bank, una banca che valorizza non solo il successo finanziario ma anche il benessere e la crescita delle comunità che serviamo. Insieme, con il supporto del nostro team dedicato, continueremo a costruire sulle solide basi della banca, creando allo stesso tempo nuovi percorsi di coinvolgimento della comunità e di sviluppo economico”, ha affermato Schonacher.

L’impegno di Schonacher nei confronti della comunità è dimostrato dai suoi numerosi sforzi di volontariato e dalle sue appartenenze ai consigli di amministrazione. Attualmente, Schonacher ricopre il ruolo di Immediato Past Chair della Camera di Stato dell’Oklahoma; Presidente, Affari politici della Camera di Stato dell’Oklahoma; Presidente della Fondazione di ricerca della Camera di Stato; Vicepresidente della Commissione per le nomine giudiziarie dell’Oklahoma; membro del consiglio di amministrazione di altre organizzazioni tra cui la Camera di commercio della Greater Oklahoma City, l’Oklahoma Hall of Fame, la United Way of Central Oklahoma e come amministratore nazionale dei Boys and Girls Clubs of America.

In precedenza, Schonacher è stato vicepresidente del consiglio degli investitori di TSET; un membro del comitato direttivo di Forward OKC IV & V; membro del consiglio dell’Oklahoma Bankers Association; Membro della Leadership Oklahoma Class XXX e membro del consiglio di Allied Arts.

Inoltre, è stato riconosciuto nel 2020 come uno dei “CEO più ammirati” dell’Oklahoma e nel 2023, uno dei “55 Over 55 Inspiring Oklahomans”.

Schonacher si è laureato presso l’Università del Kansas. Lui e sua moglie Lynne sono sposati da 35 anni e hanno quattro figli grandi e tre nipoti.

Fondata originariamente nel 2002 come Bank2, Chickasaw Community Bank ha aumentato il suo patrimonio da 9 milioni di dollari a ben 447 milioni di dollari. Nel 2020, la banca è stata sottoposta a un’iniziativa di rebranding di successo, adottando il nome Chickasaw Community Bank per riflettere meglio il suo impegno nel promuovere la crescita economica e la prosperità nelle regioni in cui serve. Nel maggio del 2023, la banca ha aperto la sua nuova filiale al 7500 West Memorial Road a Oklahoma City.

Con una forte attenzione ai prestiti ipotecari, Chickasaw Community Bank si è affermata come uno dei principali fornitori di 184 mutui per la prima casa americana negli Stati Uniti da oltre un decennio. Attraverso questa attenzione alla generazione di mutui per la casa, la banca ha coltivato un portafoglio di servizi ipotecari da 1,3 miliardi di dollari, consentendo allo stesso tempo a numerose famiglie americane di realizzare il loro sogno di possedere una casa.

La leadership di Schonacher arriva mentre Chickasaw Community Bank cerca di espandere i propri servizi e rafforzare il proprio impegno a sostegno delle comunità e delle imprese locali. La sua visione strategica per la banca prevede il miglioramento dell’offerta di servizi finanziari e il rafforzamento del suo ruolo di pilastro della comunità attraverso un maggiore coinvolgimento e supporto.

Torna in alto