InterSystems Italia sceglie Nico Bondi come nuovo Country Manager per fortificare la presenza nel settore sanitario italiano

InterSystems Italia, una divisione di una multinazionale attiva nello sviluppo di soluzioni informatiche per il settore sanitario, ha annunciato oggi la nomina di Nico Bondi come nuovo Country Manager. L’obiettivo è rafforzare e consolidare la presenza dell’azienda in Italia in un periodo di profonda trasformazione per il settore sanitario, sia a livello pubblico che privato.

“Sono molto orgoglioso di guidare il team italiano di InterSystems in un periodo di grande sviluppo tecnologico e di grandi opportunità che il mondo della sanità, grazie anche al Pnrr, sta attraversando”, ha affermato Nico Bondi. “Ci troviamo a vivere un momento storico in cui la tecnologia gioca un ruolo di fondamentale importanza per la trasformazione del Servizio Sanitario Nazionale”.

Nico Bondi, laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum, porta con sé un ricco bagaglio di esperienza. Prima di unirsi a InterSystems, ha ricoperto il ruolo di Country Business Leader Italia e Grecia per Becton Dickinson, dove ha guidato la Business Unit Medication Management Solutions. La sua carriera ha visto anche ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione commerciale di Abbott nel mercato dei dispositivi medicali e delle soluzioni per la diagnostica MD-IVD (Corelab Diagnostics). Bondi ha iniziato a lavorare nel settore delle tecnologie per la sanità nel 2001 in Engineering Ingegneria Informatica.

La scelta di Bondi come Country Manager sottolinea l’impegno di InterSystems Italia nel gestire le sfide e sfruttare le opportunità presenti nel contesto dinamico del sistema sanitario italiano. La sua leadership sarà fondamentale per guidare l’azienda attraverso un periodo di significativa trasformazione nel settore della sanità, contribuendo al consolidamento della presenza di InterSystems in Italia.

Torna in alto