Quaestio SGR potenzia il team di investimento con tre nuovi esperti finanziari

Quaestio SGR ha recentemente annunciato l’espansione del suo Team di Investimento attraverso l’introduzione di tre professionisti del settore finanziario. Francesco Rossi si unirà al Team Multi Asset come Senior Portfolio Manager, riportando a Christian Prinoth, Chief Investment Officer. Alberto Biscaro (in foto) si unirà al Team Credito come Senior Portfolio Manager, sotto la guida di Federico Valesi. Inoltre, Michele Romano assumerà il ruolo di Senior Portfolio Manager Private Asset, con la responsabilità di riportare ad Alessandro Potestà, Amministratore Delegato e Responsabile per i Private Asset.

L’espansione del Team di Investimento è parte integrante del nuovo piano di sviluppo di Quaestio SGR, inaugurato con la nomina di Alessandro Potestà come Amministratore Delegato lo scorso luglio. Attualmente basati negli uffici di Milano, i tre nuovi membri si uniranno a un team composto da 16 gestori.

Advertisement

Christian Prinoth, Chief Investment Officer di Quaestio SGR, ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere Francesco, Alberto e Michele in Quaestio. La nuova organizzazione ci consentirà di ampliare le nostre competenze in tutte le asset class, consolidando la nostra posizione di gestori attivi e indipendenti.”

Quaestio SGR è una società di gestione del risparmio italiana indipendente, focalizzata sull’investimento per conto dei clienti attraverso una combinazione di ricerca approfondita ed esperienza diretta sui mercati. Offre una vasta gamma di soluzioni di investimento nelle principali asset class, gestendo circa 14 miliardi di euro al 31 dicembre 2023.

I nuovi membri del team portano con sé un ricco bagaglio di esperienza. Francesco Rossi, CFA, con 20 anni di carriera, è stato Lead Portfolio Manager in Euromobiliare Advisory SIM dal 2019 al 2024. Alberto Biscaro, CFA, con 17 anni di esperienza, ha ricoperto vari ruoli in ambito Fixed Income presso istituzioni finanziarie di rilievo. Michele Romano, con 20 anni di esperienza nei mercati del credito, ha svolto diverse posizioni di rilievo presso Illimity Bank e Dea Capital, oltre a una precedente esperienza come Proprietary Trader presso Banca MPS.

Torna in alto