Volotea rafforza la sua leadership con la nomina di Cristina Xercavins come nuovo Direttore delle Risorse Umane

Volotea, la compagnia aerea low-cost, ha annunciato il suo nuovo Direttore delle Risorse Umane, Cristina Xercavins. Xercavins è stata parte integrante del team di Volotea dal 2017 e ha accumulato esperienza significativa durante il suo percorso nella compagnia.

Inizialmente, Cristina Xercavins ha contribuito all’area commerciale di Volotea, distinguendosi per le sue competenze e il suo impegno. Successivamente, ha assunto un ruolo chiave come Revenue Management Director, dove ha giocato un ruolo cruciale nella ridefinizione della strategia di gestione delle tariffe. La sua leadership ha contribuito a implementare processi sempre più efficienti e precisi, migliorando la performance complessiva dell’azienda.

A partire da settembre scorso, Xercavins ha assunto la posizione di Vicedirettore delle Risorse Umane nel team people di Volotea. Nel suo nuovo incarico, lavorerà presso la sede di Barcellona e riferirà direttamente a Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea. Inoltre, entrerà a far parte del Comitato Esecutivo della compagnia aerea, sottolineando il suo ruolo chiave nella strategia e nelle decisioni aziendali.

La nomina di Cristina Xercavins come Direttore delle Risorse Umane rappresenta un passo importante per Volotea, evidenziando l’attenzione all’evoluzione interna e al consolidamento della leadership all’interno dell’organizzazione. La sua esperienza e competenze contribuiranno senza dubbio alla crescita e al successo continuo di Volotea nel settore dell’aviazione.

“La nomina di Cristina riflette il nostro impegno a coltivare e valorizzare i talenti di Volotea – ha dichiarato Muñoz – Dal suo arrivo in azienda, ha svolto un ruolo fondamentale: la sua esperienza nel reparto commerciale e la sua spiccata visione analitica le hanno permesso di raggiungere risultati significativi e che hanno facilitato la crescita di Volotea. Cristina ha ottime capacità di leadership, visione strategica e autentica passione per questo lavoro”.

Xercavins ha aggiunto: “Da quando sono entrata in Volotea, ho avuto il privilegio di collaborare con colleghi provenienti da diversi dipartimenti e continuo a essere colpita, giorno dopo giorno, dall’eccezionale talento e impegno del nostro team. Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida”.

Torna in alto