Lincotek nomina Angelo Parente Nuovo Direttore Generale Globale della divisione Surface Solutions

Lincotek, leader globale nelle soluzioni di supply chain completamente integrate per i settori dell’energia e dell’aerospaziale, ha annunciato oggi la nomina di Angelo Parente a nuovo Direttore Generale Globale della divisione Surface Solutions. La sua nomina sarà effettiva a partire dal 22 febbraio 2024.

Angelo Parente, laureato in Ingegneria Aeronautica e con oltre 25 anni di esperienza nei settori Aerospaziale, Energia e Industriale, assume il ruolo di Direttore Generale Globale della divisione Surface Solutions, riportando direttamente a Andrea Colombo, CEO del Gruppo Lincotek. Sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia di crescita del business in diverse regioni, nonché della sua implementazione operativa.

Con una solida esperienza professionale in Italia, Francia e Germania, Angelo Parente ha ricoperto ruoli esecutivi nel Project Management, Acquisti e Direzione Generale. Nella sua ultima esperienza presso Baker Hughes, ha ricoperto posizioni di rilievo, tra cui Direttore Generale della Divisione Trasmissione di Potenza e Leader delle Operazioni Aziendali Climate Technology Solutions.

La sua conoscenza approfondita dei settori rilevanti e la familiarità con team leader in ambienti multiculturali complessi saranno fondamentali per guidare la crescita continua della divisione Lincotek Surface Solutions.

Angelo Parente ha condiviso il suo entusiasmo per unirsi a Lincotek, affermando: “Sono entusiasta di contribuire al prossimo capitolo della storia di successo di Lincotek. Ci sono molte opportunità per la Divisione Surface Solutions, e non vedo l’ora di coglierle insieme al suo eccezionale team in tutto il mondo.”

Il CEO del Gruppo Lincotek, Andrea Colombo, ha commentato la nomina, esprimendo il suo entusiasmo per il contributo di Angelo Parente. Colombo ha evidenziato la vasta esperienza e le capacità dimostrate di affrontare sfide complesse in contesti diversi, sottolineando come la presenza di Angelo sarà fondamentale per il successo futuro della divisione Surface Solutions e l’ulteriore supporto ai clienti.

Torna in alto