BlackLine nomina Sumit Johar nuovo Chief Information Officer globale

BlackLine, un attore di spicco nella trasformazione della finanza digitale, ha annunciato ufficialmente la nomina di Sumit Johar al ruolo di Chief Information Officer (CIO). La sua assunzione, iniziata il 12 febbraio, lo vede responsabile della gestione della tecnologia e della sicurezza delle informazioni a livello globale, operando sotto la diretta supervisione della co-CEO Therese Tucker, che ha commentato così la nomina: “La vasta esperienza SaaS e di automazione intelligente di Sumit, unita alla sua profonda conoscenza delle tecnologie emergenti e dell’intelligenza artificiale, si allinea perfettamente con la nostra visione e si dimostrerà preziosa nel promuovere l’innovazione e portare un vantaggio competitivo nel nostro mercato globale”. operazioni aziendali.” Ha poi aggiunto: “Con Sumit nel team di leadership esecutiva, siamo pronti a far avanzare e accelerare la nostra trasformazione digitale e le nostre operazioni su scala.”

Sumit Johar porta con sé oltre due decenni di esperienza nel settore tecnologico, con una specializzazione nel campo del cloud aziendale. La sua competenza spazia tra le applicazioni, l’infrastruttura, la sicurezza informatica, la governance dei dati, l’ingegneria e l’automazione. Prima di unirsi a BlackLine, Johar ha ricoperto il ruolo di CIO presso Automation Anywhere, un’azienda riconosciuta per le soluzioni di automazione intelligente basate sull’intelligenza artificiale.

Il suo percorso professionale include anche l’esperienza come CIO presso MobileIron, un leader nella sicurezza mobile aziendale, dove ha ridotto i costi operativi nei primi due anni, aprendo la strada alle iniziative di trasformazione digitale. Inoltre, ha occupato ruoli di rilievo in consulenza e ingegneria presso Wipro e Infosys, oltre a essere stato leader delle applicazioni aziendali presso TIBCO Software per un decennio.

“L’intelligenza artificiale generativa e altre tecnologie emergenti hanno gettato benzina sul fuoco dell’innovazione IT, creando infinite opportunità per i CIO di trasformare le operazioni aziendali”, ha dichiarato Johar. “Non vedo l’ora di portare l’infrastruttura IT, la business intelligence e le applicazioni aziendali di BlackLine a un livello superiore con tecnologie di intelligenza artificiale e automazione all’avanguardia”.

Sumit Johar è laureato presso l’Istituto nazionale di tecnologia Kurukshetra, dove ha conseguito la laurea in tecnologia in informatica e ingegneria.

BlackLine mantiene una posizione di rilievo nel settore come principale piattaforma per la contabilità e la finanza per l’Ufficio del CFO. Attualmente, forniscono servizi a oltre 4.300 clienti, facilitando una chiusura più rapida con risultati precisi e completi. Con sedi nelle principali aree commerciali in tutto il mondo, tra cui Los Angeles, New York, l’area della Baia di San Francisco, Londra, Parigi, Francoforte, Tokyo, Singapore e Sydney, BlackLine continua a dimostrare il suo impegno nel guidare le imprese e le medie imprese lungo il percorso della trasformazione della finanza digitale.

Torna in alto