Massimo Frascella, nuovo Head of Design di Audi

Massimo Frascella è stato annunciato come il nuovo responsabile del Design Audi, sostituendo ufficialmente Marc Lichte a partire dal 1° giugno 2024. Lichte assumerà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo. In questo nuovo incarico, Frascella avrà il compito di definire lo stile delle future generazioni dei modelli Audi, considerando le molteplici innovazioni tecnologiche che modificheranno in modo significativo forme e funzioni delle vetture nei prossimi anni.

Audi ha deciso di rinnovare il dipartimento design, ponendolo sotto la diretta supervisione del presidente del Consiglio di amministrazione per affrontare le sfide legate alle trasformazioni nell’industria automobilistica.

Massimo Frascella, diplomato all’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, ha iniziato la sua carriera presso la Carrozzeria Bertone. Ha successivamente ricoperto vari ruoli presso Ford Motor Company e Kia. Dal 2011, Frascella, che ha 52 anni, ha avuto ruoli di primo piano presso Jaguar Land Rover, culminando nella posizione di responsabile del Design di entrambi i marchi.

Frascella ha dichiarato: “Entrare in Audi rappresenta un momento speciale della mia vita. Sono onorato di assumere il ruolo di Chief Creative Officer e di guidare un team di grande talento che porterà il marchio a nuove vette in termini di innovazione e personalità stilistica. Credo fortemente nel potere del design di ispirare, connettere e guidare il cambiamento, e sono qui per alimentare e promuovere la creatività come cuore pulsante del marchio.”

Torna in alto