Alexandre Menu è il nuovo Direttore Generale di Netatmo

Alexandre Menu è stato nominato Direttore Generale di Netatmo, azienda leader francese nel settore smart home.

Assume la responsabilità complessiva della gestione e della crescita dell’azienda. In questo ruolo chiave, supervisionerà tutti i processi aziendali, guidando la strategia generale e implementando iniziative per favorire la crescita e l’innovazione. In qualità di General Manager, Alexandre Menu lavorerà a stretto contatto con i team di gestione per sviluppare ed eseguire piani strategici volti a rafforzare la posizione di Netatmo nel mercato globale.

Alexandre Menu riferirà direttamente a Frédéric Xerri, Direttore Europa presso Legrand. In precedenza Vice Presidente dell’Efficienza Energetica presso Legrand, Alexandre vanta 16 anni di esperienza nelle filiali internazionali del gruppo in Egitto, Cina e Asia Sud-Orientale, oltre che in Francia.

Ha iniziato la sua carriera lanciando e sviluppando l’attività dei cavi Cablofil in Spagna e Portogallo per 8 anni, prima che l’azienda fosse acquisita dal Gruppo Legrand nel 2005.

Nel frattempo, Philippe Citroën, Direttore Generale di Netatmo dall’aprile 2018, è stato nominato Direttore delle Partnership Strategiche per l’Europa presso il Gruppo Legrand.

Torna in alto