Uncem Marche: Giuseppe Amici è il nuovo Presidente

Giuseppe Amici, sindaco di Palmiano e Presidente dell’Unione Montana del Tronto e Valfluvione, è stato eletto all’unanimità come nuovo Presidente della Delegazione UNCEM Marche. L’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani (UNCEM) rappresenta i comuni interamente e parzialmente montani, le comunità montane e le Unioni di comuni montani, oltre a coinvolgere varie amministrazioni ed enti operanti in montagna da oltre 60 anni. L’organizzazione è presente in ogni regione, comprese le Marche.

Giuseppe Amici, il nuovo Presidente, ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta dalla Delegazione marchigiana UNCEM e ha assicurato il suo impegno per guidare l’UNCEM, che svolge da sempre il ruolo di sindacato degli enti montani. Tra i suoi obiettivi primari, Amici ha dichiarato l’intenzione di avviare una stretta collaborazione con l’ANCi Marche e di consolidare i rapporti con la Regione Marche. Ha anche annunciato la sua intenzione di richiedere un incontro con il Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016, Guido Castelli, e con il Commissario Straordinario per la ricostruzione post-alluvione, Francesco Paolo Figliuolo, al fine di mettere subito in atto iniziative a vantaggio del territorio.

Advertisement

Durante la stessa assemblea UNCEM è stato confermato nel ruolo di Direttore Giancarlo Sagramola (Presidente dell’Unione Montana Esino Frasassi) e nominato Vicepresidente Vicario UNCEM per le Marche Matteo Cicconi (Presidente dell’Unione Montana Potenza Esino Musone).

Torna in alto