The Social Hub investe nelle relazioni pubbliche e negli Affari Pubblici con la nomina di Daniel Hernández Lyon come Global Communication Director

The Social Hub, leader nel settore dell’ospitalità ibrida, ha annunciato la nomina di Daniel Hernández Lyon come primo Global Communication Director del Gruppo, aumentando gli investimenti nelle public relations e nelle public affairs. In questo nuovo ruolo, Daniel sarà responsabile del consolidamento delle attività di comunicazione, mirando a migliorare la reputazione di The Social Hub durante la sua rapida espansione in Europa. Attualmente, il Gruppo conta 17 hub in Austria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna, con piani di espansione che prevedono la costruzione di altre sei strutture a Firenze, Roma, Torino, Glasgow, Porto e Lisbona.

Con quasi 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione, Daniel, originario del Venezuela e cresciuto negli Stati Uniti, ha guidato progetti globali in diversi settori, dall’ospitalità ai beni di lusso, fino al no-profit. Dopo un decennio trascorso a New York City, ha lavorato con Edelman, DKC e nel Rubin Museum of Art, prima di trasferirsi in Italia nel 2014. Presso Edelman a Milano, ha diretto la divisione italiana di Corporate Affairs, supervisionando progetti globali.

Advertisement

Ora, Daniel lavora presso The Social Hub di Firenze Lavagnini, collaborando con un team europeo per sviluppare e implementare strategie di comunicazione locali. In seguito a un processo di selezione condotto nel 2023 per le regioni chiave di crescita del Gruppo, supervisionerà le agenzie incaricate delle relazioni pubbliche e degli affari pubblici in Italia, nella penisola iberica e nel Regno Unito.

Daniel riporta direttamente ad Anaïse Crombé-Grare, Chief Marketing Officer di The Social Hub, che commenta: “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro team Global Daniel che porta un avanzato livello di esperienza nella comunicazione strategica, nel momento in cui stiamo intensificando i nostri sforzi per raggiungere e coinvolgere il target esistente e nuovo attraverso tutte le attività di marketing”.

Daniel conclude: “L’aspetto più entusiasmante di entrare a far parte di The Social Hub è quello di far parte di una realtà in rapida crescita, impegnata a generare un vero impatto sociale attraverso un modello di ospitalità ibrida unico nel suo genere. Non vedo l’ora di sviluppare la divisione comunicazione globale del Gruppo e di portare avanti il nostro obiettivo di ‘creare una società migliore’ insieme a colleghi e agenzie partner di prim’ordine”.

Torna in alto