Gabriele Maggio nominato ceo di Elisabetta Franchi dopo l’uscita da Stella McCartney

Gabriele Maggio, dopo il suo mandato come CEO e presidente di Stella McCartney, torna in Italia per assumere il ruolo di amministratore delegato presso Elisabetta Franchi, l’azienda fondata dall’omonima stilista e imprenditrice bolognese.

Con un’esperienza lavorativa di 25 anni nel settore della moda, Maggio ha iniziato la sua carriera in prestigiose case di moda come Helmut Lang, Giorgio Armani e Prada. Ha successivamente ricoperto posizioni di rilievo, tra cui worldwide merchandising director di Gucci e CEO per le regioni EMEA, Greater China e South East Asia di Bottega Veneta, oltre al ruolo di direttore generale di Moschino.

La sua nomina come presidente e CEO di Stella McCartney nel 2019 ha coinciso con l’ingresso di LVMH nel capitale del marchio come azionista di minoranza, mentre la direttrice creativa diventava consulente speciale di Bernard Arnault per le questioni legate alla sostenibilità.

Il ritorno di Maggio in Italia e il suo nuovo incarico presso Elisabetta Franchi segnano l’inizio di un nuovo capitolo per l’azienda bolognese. L’obiettivo principale sarà quello di consolidare l’espansione internazionale e rafforzare il posizionamento del marchio nel segmento del lusso.

«La nomina di Gabriele Maggio è un’altra pietra miliare nella storia dell’azienda – dichiara Elisabetta Franchi, fondatrice della casa madre Betty Blue -. La sua illustre carriera e profonda conoscenza dell’industria della moda di lusso lo rendono il partner perfetto per aiutare a guidare il marchio verso il prossimo livello di successo e desiderabilità».

Torna in alto