Alessandro Becce è il nuovo Amministratore delegato di San Cataldo Container Terminal

La nomina di Alessandro Becce come nuovo amministratore delegato di San Cataldo Container Terminal, all’interno del gruppo Yilport, rappresenta un importante sviluppo per l’azienda e per il settore portuale in generale. Becce porta con sé una vasta esperienza e competenza nel campo della gestione portuale, acquisita attraverso ruoli di leadership presso diverse aziende e istituzioni nel corso della sua carriera.

Il suo precedente ruolo come CEO delle attività terminalistiche per il gruppo Contship a Cagliari e La Spezia gli ha fornito una solida base di conoscenze e competenze nell’ambito della gestione operativa e strategica dei terminal portuali. La sua leadership in questi ruoli ha probabilmente contribuito al successo e alla crescita delle attività portuali sotto la sua guida.

Advertisement

Inoltre, l’esperienza di Becce come presidente dell’Autorità Portuale di Savona e Vado dimostra la sua conoscenza approfondita delle dinamiche e delle sfide del settore portuale anche dal punto di vista istituzionale e normativo. Questo gli conferisce una prospettiva unica e preziosa che può essere utilizzata per guidare San Cataldo Container Terminal verso il successo e la crescita sostenibile.

La sua attuale posizione come vice presidente di Assiterminal e numero uno di Venezia Port Community evidenzia il suo impegno nel contribuire allo sviluppo e al progresso del settore portuale in Italia. La sua nomina come amministratore delegato di San Cataldo Container Terminal testimonia la fiducia nel suo leadership e nell’esperienza nel guidare con successo l’azienda in un contesto altamente competitivo e dinamico.

“Con questa nuova nomina puntiamo a sviluppare ulteriormente il terminal ionico, sfruttandone le enormi potenzialità e ristabilendone la giusta centralità nel mediterraneo”, ha spiegato Yilport in una nota.

Torna in alto