Fagioli: Fernando Bertoni nuovo Chief Executive Officer del Gruppo

Il Consiglio di amministrazione di Fagioli, azienda attiva nei servizi logistici ad alto contenuto ingegneristico, ha nominato Fernando Bertoni come nuovo Chief Executive Officer del Gruppo con effetto immediato. Fagioli è controllata dal fondo di investimento QuattroR e dalla famiglia Fagioli, entrambi promotori di questo significativo cambiamento nella leadership per rafforzare gli impegni di fiducia ed eccellenza verso clienti, partner e dipendenti.

Fernando Bertoni, con un solido background internazionale nel settore dell’ingegneria e dell’energia, assume la carica di CEO di Fagioli dopo la sua esperienza come presidente e amministratore delegato di Util Group, un fornitore globale di soluzioni per l’industria automobilistica e altri settori industriali. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di presidente e amministratore delegato del Gruppo Corob, leader nei sistemi tintometrici. La sua carriera include anche più di 15 anni di lavoro nel Gruppo General Electric in Italia, Europa e Brasile, dove ha sviluppato competenze diverse e raggiunto la posizione di CEO di GE Environmental Control Solutions.

Advertisement

Il nuovo CEO, Fernando Bertoni, guiderà Fagioli con l’obiettivo di accelerare la crescita in diverse aree di business, tra cui la generazione di energia, i trasporti e i sollevamenti speciali. L’obiettivo è sfruttare la forte posizione di mercato, le competenze tecniche riconosciute e la presenza globale del Gruppo.

Bertoni ha commentato l’opportunità, esprimendo entusiasmo e gratitudine verso QuattroR e la famiglia Fagioli per la fiducia riposta in lui. Ha sottolineato l’intenzione di lavorare a stretto contatto con il Consiglio di amministrazione e il team di gestione per continuare a fornire servizi di eccellenza con un elevato contenuto tecnologico, fondamentali per supportare i clienti di Fagioli in tutto il mondo.

Torna in alto