René Blino assume il ruolo di Direttore generale al Monte-Carlo Beach

L’ingresso di René Blino come nuovo Direttore generale di Monte-Carlo Beach, all’interno del gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer, segna un importante cambiamento nella leadership dell’hotel. Blino prende il posto di Danièle Garcelon, una figura storica che ha guidato il Monte-Carlo Beach per oltre 20 anni, passando il testimone a un professionista con una vasta esperienza nel settore alberghiero di lusso contemporaneo.

Blino porta con sé una notevole esperienza nel settore, avendo iniziato la sua carriera nel commercio al dettaglio prima di dedicarsi al settore alberghiero 15 anni fa. La sua esperienza include ruoli di rilievo presso hotel di lusso come l’Hôtel Madame Rêve a Parigi, l’Hôtel Barrière les Neiges a Courchevel e l’Hôtel Barrière Le Gray d’Albion a Cannes. Inoltre, ha lavorato in diverse posizioni chiave all’interno del Gruppo Shangri-la in diverse città, acquisendo una conoscenza approfondita del settore.

La nomina di Blino evidenzia l’importanza strategica attribuita alla gestione del Monte-Carlo Beach e riflette l’obiettivo di mantenere e potenziare il prestigio e il lusso dell’hotel. Con la riapertura pianificata dell’hotel e del resort, programmate rispettivamente per il 5 aprile e il 12 aprile 2024, Blino avrà l’opportunità di mettere in pratica la sua vasta esperienza per guidare l’hotel attraverso una nuova fase di successo e innovazione.

Danièle Garcelon lascia dietro di sé un’eredità significativa, inclusa la ristrutturazione e l’ottenimento della quinta stella per l’hotel nel 2009, l’impegno per lo sviluppo sostenibile e il miglioramento dell’offerta gastronomica con ristoranti come Elsa e l’apertura recente del Maona Monte-Carlo. Blino si troverà quindi a dover mantenere e sviluppare ulteriormente questi successi, portando avanti l’eredità lasciata da Garcelon mentre guida il Monte-Carlo Beach verso nuovi traguardi nel settore dell’ospitalità di lusso.

Torna in alto