DEFCON AI: Scott Stapp entra come Chief Technology Officer e Chief Revenue Officer

DEFCON AI, una società di analisi che sta creando un set di strumenti di modellazione, simulazione e analisi (MS&A) di prossima generazione per i moderni ambienti militari, ha annunciato oggi che il Brig. Gen. (in pensione) Scott Stapp è entrato a far parte dell’azienda in qualità di Chief Technology Officer e Chief Revenue Officer.

DEFCON AI, il creatore dello strumento di mobilità per la difesa Artiv™, è una società in portafoglio di Red Cell Partners, una società di incubazione che crea e investe in aziende guidate dalla tecnologia che stanno apportando progressi rivoluzionari al mercato nel campo della sicurezza nazionale, dell’informatica e dell’assistenza sanitaria.

Nei nuovi ruoli di Stapp, guiderà lo sviluppo della tecnologia, del business e delle partnership e coltiverà e supervisionerà le partnership esterne. Dirigerà anche la strategia tecnologica; fornire una guida tecnica; costruire un ecosistema favorevole di tecnologia-prodotto-cliente; e guidare il comitato di revisione della tecnologia di DEFCON AI.

“Quando abbiamo fondato DEFCON AI, lo abbiamo fatto con la missione di creare e ampliare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per affrontare il deficit di software e intelligenza artificiale all’interno del Dipartimento della Difesa, a partire dalla logistica, e per aiutare il settore della difesa della nostra nazione superare le vulnerabilità in aree come le catene di fornitura globali”, ha affermato Yisroel Brumer, cofondatore e CEO di DEFCON AI. “Per raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi, abbiamo reso una priorità assoluta mettere insieme una squadra composta dalle menti migliori e più brillanti che la nostra nazione ha da offrire. Scott è un leader di livello mondiale che apporta a DEFCON AI un’impareggiabile capacità non solo di sfruttare la tecnologia e creare opportunità di business, ma anche di lavorare in più settori a supporto di un ecosistema di guerra integrato per il Dipartimento della Difesa. Altrettanto importante, crede nella nostra missione e in ciò che ci siamo prefissati di realizzare in DEFCON AI. Siamo più che entusiasti di dare il benvenuto a Scott nel team DEFCON AI”.

“Avendo decenni di esperienza pratica sia nel dipartimento della difesa che nel settore della difesa, Scott ha una profonda comprensione delle esigenze dei nostri clienti”, ha affermato il generale (in pensione) Paul Selva, cofondatore e capo della strategia di DEFCON AI Ufficiale. “La sua abilità tecnica e la sua capacità di relazionarsi con i nostri clienti contribuiranno notevolmente ad aiutarci a promuovere il tipo di tecnologie militari intelligenti necessarie per consentire ai pianificatori e ai leader operativi di svolgere le loro missioni meglio, più velocemente e in modo più efficace in modo da poter superare il ritmo concorrenti quasi alla pari, forniscono forniture essenziali dove necessario e salvano vite umane”.

Stapp arriva a DEFCON AI dopo più di nove anni presso Northrop Grumman (NYSE: NOC), dove recentemente ha ricoperto il ruolo di Corporate Lead e Vice President of Joint All-Domain Command & Control (JADC2). In quel ruolo, Stapp ha guidato la strategia aziendale integrata di Northrop Grumman per JADC2 e National Security Space. Stapp ha precedentemente ricoperto il ruolo di vicepresidente aziendale e CTO di Northrop Grumman (2020-2023); Vicepresidente della resilienza spaziale e prototipazione rapida (2018-2020) e Vicepresidente della ricerca applicata e dello sviluppo tecnologico (2014-2018). Prima di entrare in Northrop Grumman, Stapp ha lavorato con il Dipartimento della Difesa, ricoprendo diversi incarichi, tra cui Direttore dei programmi speciali all’interno dell’Ufficio del Segretario della Difesa, guidando la governance, la supervisione delle acquisizioni e la protezione dei programmi di accesso speciale del Dipartimento della Difesa. Veterano dell’aeronautica militare da 30 anni, Stapp è membro del dipartimento dell’Accademia nazionale delle scienze, di ingegneria e medicina dell’aeronautica militare, della tavola rotonda su scienza e tecnologia; un membro del consiglio consultivo della Space Force Association; e membro del comitato consultivo dell’Hume Center for National Security and Technology presso Virginia Tech. Stapp ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica presso l’Università del Wyoming, un master in ingegneria elettrica ed elettronica presso l’Università del New Mexico e un master in strategia e politica delle risorse nazionali presso la National Defense University, Industrial College of le Forze Armate.

“Avendo trascorso 30 anni della mia carriera presso il Dipartimento della Difesa, so quanto la tecnologia sia di fondamentale importanza per la nostra sicurezza nazionale. So anche che ora, più che mai, il Dipartimento della Difesa ha bisogno di organizzazioni come DEFCON AI che hanno il dovere di fare grandi cose in nome della sicurezza della nostra nazione”, ha affermato Stapp. “Con esperienza in intelligenza artificiale, ottimizzazione matematica, analisi e ingegneria del software, DEFCON AI non è solo impegnata a sviluppare i tipi di tecnologie all’avanguardia e dirompenti di cui la nostra nazione ha bisogno per sconfiggere gli avversari; ha anche il know-how per realizzare tali progressi. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra stellare”.

Torna in alto