Motorola: Daniela Idi scelta come Marketing Director Emea

La nomina di Daniela Idi come Marketing Director per l’area Emea di Motorola, sotto il controllo del Gruppo Lenovo, rappresenta un passo significativo per consolidare e potenziare le attività di marketing del marchio nella regione Europa, Medio Oriente e Africa.

Daniela Idi porta con sé una solida esperienza nel settore del fashion di lusso e della tecnologia. Con una laurea in Economia e Marketing dall’Università Bocconi, ha iniziato la sua carriera presso il Gruppo Lvmh, acquisendo competenze nella divisione Perfumes & Cosmetics con il brand Guerlain. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Trade Marketing Manager presso ITF Spa, contribuendo allo sviluppo di marchi prestigiosi come Roberto Cavalli, Ferrè, Dsquared e Blumarine.

La sua esperienza si è poi estesa alla leadership presso Luxottica, il leader mondiale dell’occhialeria. Qui, ha inizialmente concentrato le sue attività sul mercato italiano, per poi assumere un ruolo di responsabilità a livello globale come manager del brand Vogue. Durante il periodo 2014-2016, ha svolto il ruolo di direttore Marketing per la regione Hispanic Latam a Città del Messico, definendo strategie per 23 Paesi.

Nel 2016, Idi è tornata a Milano e ha intrapreso la sua esperienza in Asus, inizialmente come Marketing Manager per l’Italia e successivamente come Marketing Director Emea per la divisione business smartphone. Dal novembre 2020, ha fatto il suo ingresso in Lenovo, prima come Emea Consumer and Territory Marketing Director e successivamente come Global Premium Consumer Director.

La sua vasta esperienza nel settore del lusso, della tecnologia e del marketing globale dovrebbe fornire una solida base per la crescita e lo sviluppo del marchio Motorola nella regione Emea sotto la sua guida. La sua nomina sottolinea l’importanza strategica che Lenovo attribuisce al marchio Motorola e al suo posizionamento nel mercato.

Torna in alto