Véronique Gautier lascia la carica di Presidente mondiale di Armani Beauty

Véronique Gautier, Presidente mondiale di Armani Beauty dal 2010, ha annunciato la sua imminente uscita dall’incarico e dal gruppo L’Oréal, detentore della licenza beauty della prestigiosa griffe dal 1988.

“È arrivato il momento di salutare i tredici anni come presidente di Armani Beauty presso L’Oréal, dopo quarant’anni nel settore. Non posso iniziare questa nuova avventura senza ringraziare tutti i miei ex compagni di viaggio e mentori”, ha scritto Véronique Gautier in un messaggio pubblicato su Linkedin.

Il percorso di Véronique Gautier nel mondo della bellezza ha avuto inizio nel 1984 presso Chanel Beauty, per poi entrare a far parte del gruppo catalano Puig nel 1988, dedicandosi ai profumi Paco Rabanne e successivamente lavorando per Cartier, dove ha diretto il marketing dei profumi. Nei successivi otto anni, ha contribuito al successo di Hermès Parfums e Hermès Maroquinerie. Nel 2008 è stata nominata presidente di Jean-Paul Gaultier, per poi unirsi a L’Oréal due anni dopo. Nel suo messaggio su Linkedin, ha espresso un particolare omaggio a Giorgio Armani, con cui ha collaborato strettamente.

Véronique Gautier è attualmente alla guida di una propria agenzia di consulenza aziendale, intraprendendo una nuova fase della sua carriera.

L’Oréal e Armani hanno rinnovato nel 2018 il loro accordo di licenza fino al 2050. Il marchio Armani, parte della divisione lusso di L’Oréal, spazia dalle linee di profumi, con particolare riferimento alla fragranza , a skincare e make-up. Questa licenza costituisce una parte significativa del portafoglio di licenze di L’Oréal, consolidandosi come una partnership di successo nel settore della bellezza di lusso.

Torna in alto