Emmanuel Deblanc nuovo Chief Investment Officer di M&G Investments

M&G Investments ha annunciato la nomina di Emmanuel Deblanc a Chief Investment Officer del business internazionale di Private Markets, con un portafoglio di 86 miliardi di euro. L’azienda intende focalizzarsi sui mercati privati come parte centrale della sua strategia di crescita nell’asset management. Emmanuel Deblanc, con oltre 25 anni di esperienza, proviene da Allianz Global Investors e ha guidato con successo la divisione di Private Debt. La sua nomina riflette l’ambizione di M&G di diventare un leader europeo nei private markets.

Il CEO di M&G Investments, Joseph Pinto, ha espresso fiducia nell’esperienza di Emmanuel Deblanc, sottolineando che ciò consentirà a M&G di diventare l’asset manager di riferimento per gli investitori che cercano esposizione agli asset privati europei. Pinto ha evidenziato il ruolo chiave dei mercati privati nella strategia di asset management, sottolineando le opportunità offerte dalla diversificazione lontano dai mercati quotati.

Emmanuel Deblanc, nel commentare la sua nomina, ha mostrato entusiasmo per l’offerta di M&G nei settori del credito privato, immobiliare e delle infrastrutture. Ha sottolineato l’evoluzione dei mercati privati nel soddisfare le esigenze dei clienti e della società, inclusi gli sviluppi come la tokenizzazione e gli investimenti in infrastrutture, immobili e aziende: “Da tempo seguo con interesse le attività di Private Markets di M&G, società che vanta un’offerta di strategie competitive per gli investitori istituzionali nei settori del credito privato, dell’immobiliare e delle infrastrutture. I mercati privati sono cresciuti rapidamente nel corso degli ultimi 15 anni e il prossimo decennio si preannuncia altrettanto entusiasmante per un settore che sta evolvendo con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti e della società, che si tratti di democratizzare l’accesso all’asset class attraverso la tokenizzazione o di investire in infrastrutture, immobili e aziende che plasmano il nostro mondo. Sono felice di entrare in una realtà come quella di M&G.”

Il business di Private Markets di M&G, con una storia che risale al 1848, copre sei aree di eccellenza, tra cui credito privato, structured credit, impact & private equity, infrastrutture, immobiliare e responsAbility, un gestore specializzato in investimenti a impatto nei mercati emergenti. La nomina di Emmanuel Deblanc riflette la strategia di M&G nel consolidare la sua presenza nei mercati privati e fornire soluzioni innovative ai clienti europei.

Torna in alto