Niccolò Battaglino, nuovo Country Manager per l’Italia di Nativery

Nativery, l’azienda di native advertising appartenente a Ediscom Group, annuncia importanti cambiamenti con l’insediamento di Niccolò Battaglino come nuovo Country Manager per l’Italia a partire da gennaio. Battaglino, già Senior Account Manager presso Nativery dal 2018, assume la posizione precedentemente ricoperta da Mattia Alfieri, attualmente CMO di Movenzia.com, portale online per il noleggio auto a lungo termine.

La nomina di Battaglino rappresenta un passo significativo nella crescita di Nativery, che solo pochi mesi fa ha ottenuto il prestigioso undicesimo posto nella classifica “Leader della crescita” de Il Sole 24 Ore. Oltre al cambio di leadership, Nativery annuncia l’intenzione di espandersi in nuovi settori pubblicitari e di sviluppare ulteriormente la sua piattaforma proprietaria, indicando una fase di evoluzione e innovazione per l’azienda nel campo del native advertising.

Niccolò Battaglino, 32 anni, assume con entusiasmo il ruolo di Country Manager di Nativery per il mercato italiano. Con un background iniziale come marketing specialist in una startup, Battaglino si è unito al team di Nativery fin da giovane, crescendo professionalmente e assumendo progressivamente ruoli di maggiore responsabilità fino a essere designato per guidare l’azienda come Country Manager. Battaglino, già Senior Account Manager presso Nativery dal 2018, esprime la sua entusiasmante prospettiva sulla nuova posizione, affermando: “Sono entusiasta di ricoprire questo ruolo, e ora la mia priorità è quella di guidare e sviluppare strategie innovative per consolidare la presenza di Nativery sul nostro mercato. Mi impegnerò a collaborare con il team e gli stakeholder per costruire relazioni durature, identificare opportunità di crescita e posizionare Nativery come partner di fiducia nel panorama dell’advertising”.

Con la sua conoscenza approfondita del settore e la sua esperienza pregressa come account nell’ambito advertiser di Nativery, Battaglino si propone di giocare un ruolo chiave nel mantenere e accelerare il ritmo di crescita dell’azienda in Italia. “Sarà fondamentale contribuire al successo continuo di Nativery – ha dichiarato – guidando l’innovazione e offrendo soluzioni pubblicitarie digitali che rispecchino le esigenze uniche del nostro mercato”.

Nel corso del 2023, Nativery, l’azienda di native advertising, ha avviato un percorso di innovazione aprendosi a nuovi formati pubblicitari, tra cui display e video advertising. L’azienda intende proseguire questa tendenza anche nel 2024, espandendo la propria presenza nel mercato del Digital Out Of Home (DOOH). Niccolò Battaglino, il nuovo Country Manager Italia di Nativery, spiega che l’azienda ha l’intenzione di puntare sul DOOH in quanto offre una visibilità senza precedenti, rappresentando una tendenza chiave su cui concentrarsi. Battaglino sottolinea che il DOOH non solo è in costante crescita, ma è anche cruciale per catturare l’attenzione del pubblico e veicolare in modo efficace i messaggi pubblicitari. La flessibilità e la dinamicità del DOOH consentono una personalizzazione avanzata delle campagne pubblicitarie, permettendo di aggiornare i contenuti in tempo reale e adattarsi rapidamente a eventi, tendenze e stagionalità. Questo assicura un messaggio sempre rilevante ed efficace.

Oltre all’espansione nel DOOH, Nativery sta lavorando su un algoritmo mirato a rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti. Inoltre, un aggiornamento tecnico è in corso per ottimizzare automaticamente le campagne in base ai diversi Key Performance Indicators (KPI) definiti durante lo sviluppo delle stesse. Questi sviluppi testimoniano l’impegno di Nativery nell’adottare soluzioni innovative e migliorare costantemente le proprie offerte per soddisfare le richieste del mercato pubblicitario digitale.

Torna in alto