Warren Christie è il nuovo Chief Operating Officer di JetBlue Airways

JetBlue Airways sta attraversando un cambiamento significativo nella sua leadership operativa. Warren Christie assumerà l’incarico di Chief Operating Officer (COO) il 12 febbraio, mentre l’attuale presidente e COO, Joanna Geraghty, passerà al ruolo di Chief Executive Officer (CEO).

“Sono entusiasta che la mia prima nomina di leadership sia la promozione di Warren al ruolo di chief operating officer, dove contribuirà a guidare i nostri team nello sforzo di migliorare l’affidabilità e ripristinare la redditività della nostra compagnia aerea – ha dichiarato Geraghty -. Con 35 anni di esperienza nel settore dell’aviazione – 21 dei quali alla JetBlue – è nella posizione ideale per aiutarci ad affrontare le sfide uniche che abbiamo di fronte, continuando a guidare la sicurezza come elemento centrale della nostra cultura”.

Il ruolo di COO di Christie coprirà diverse aree operative chiave, tra cui sicurezza, security, gestione della flotta, operazioni degli aeroporti e la JetBlue University. La sua responsabilità principale sarà guidare le prestazioni operative quotidiane della compagnia aerea, garantendo operazioni sicure e affidabili. Ciò includerà la supervisione di aeroporti, operazioni di volo, esperienza di volo, sicurezza, operazioni di sistema e funzioni tecniche di JetBlue, oltre alla gestione dell’academy di formazione JetBlue University.

Questi cambiamenti nella leadership possono avere un impatto significativo sulla strategia e sulle operazioni di JetBlue Airways, e sarà interessante vedere come questi nuovi ruoli contribuiranno al successo e allo sviluppo della compagnia aerea.

Torna in alto