Leonardo Volpicella: nuovo CEO di Pescaria

Il fast food di panini di mare, Pescaria, ora sotto il completo controllo dell’agenzia di marketing Brainpull, ha nominato Leonardo Volpicella (in foto) come nuovo CEO a partire dalla fine del 2023.

Con l’acquisizione di Pescaria da parte di Brainpull a fine 2023, viene annunciato un nuovo consiglio di amministrazione. Accanto a Domingo Iudice, chairman e co-fondatore del fast food di panini di mare, e Claudio Matarrese, vice-presidente del consiglio di amministrazione (entrambi cofondatori di Brainpull), si unisce il nuovo amministratore delegato, Leonardo Volpicella.

Questa mossa è volta a consolidare la posizione di Pescaria come punto di riferimento nel settore del fast food italiano. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare crescere Pescaria, che è nata nel 2015 a Polignano con un investimento iniziale di 10.000 euro. Oggi, con 9 punti vendita e oltre 200 collaboratori, è diventata un “transatlantico” con un fatturato di quasi 15 milioni di euro”, ha commentato Iudice. Il nuovo CEO, Volpicella, guiderà l’azienda basandosi su ingegnerizzazione dei processi, sostenibilità e sicurezza. Inoltre, ha annunciato la creazione dell’Accademia Pescaria, un centro dedicato alla formazione del personale e all’innovazione nei processi produttivi.

Con sedi a Polignano, Trani, Milano (due), Bologna, Torino, Roma, Verona e Padova, Pescaria è ora di proprietà al 100% di Brainpull. L’obiettivo di questa acquisizione è la managerializzazione del business e dell’azienda.

Torna in alto