Neuberger Berman: Matt Malloy nominato Head of Emea, Dik Van Lomwel diventa Vice Chairman Emea

Neuberger Berman, la società di gestione indipendente interamente controllata dai propri dipendenti e non quotata, ha annunciato oggi la nomina di Matt Malloy a Head of Emea. Questa decisione segue la scelta di Dik van Lomwel di assumere il ruolo di Vice Chairman Emea, dopo aver guidato la regione dal 2009.

Matt Malloy (in foto) è entrato a far parte di Neuberger Berman nel 2015, guidando l’istituzione del business dedicato alle soluzioni assicurative prima di diventare responsabile delle attività istituzionali globali della società. Nel corso dell’ultimo anno, trasferitosi a Londra, Matt manterrà i suoi attuali incarichi e vedrà ampliate le sue responsabilità.

Sotto la leadership di Dik van Lomwel, l’attività Emea di Neuberger Berman ha conosciuto una notevole crescita, consolidando solide partnership con i clienti. Gli asset in gestione sono aumentati da 3 a 64 miliardi di dollari dal 2009, e il team ha aggiunto risorse significative per soddisfare la crescente base di clienti. Questo periodo ha visto anche l’espansione dei team di investimento europei sia nei mercati pubblici che privati, oltre allo sviluppo della piattaforma operativa locale di Neuberger Berman. Nel suo nuovo ruolo, Dik van Lomwel si concentrerà sul supporto alle relazioni con i clienti e sulla consulenza alla leadership regionale della società. Matt Malloy, commentando la sua nomina, ha dichiarato di essere onorato di sviluppare ulteriormente l’attività, sottolineando l’importante contributo di Dik alla società. Malloy esprime fiducia nel continuare a offrire soluzioni differenziate, sfruttando la vasta piattaforma di investimento cross-asset e il talento globale della società, in un contesto economico e geopolitico sempre più volatile.

Dik van Lomwel ha elogiato l’impatto significativo di Matt sulla base di clienti istituzionali assicurativi e globali, evidenziando la fiducia nella sua capacità di guidare l’area Emea con l’approccio focalizzato sul cliente, la disciplina e la prospettiva strategica già dimostrati.

Torna in alto